Recensione “Il foxling soldati” di Charlie Cochet

 

 

 

 

 

Seguito di Il principe dei Soldati
Serie Il cuore dei Soldati, Libro 2

Il foxling Toka ha servito per secoli il re dei Soldati e ora si occupa del suo amato consorte. È una posizione prestigiosa che lo rende felice, perché gli permette di aiutare il principe una volta umano a adattarsi al loro regno magico e coltivare la loro amicizia. Anche i suoi incontri con Rayner, guerriero e braccio destro del re, si fanno più audaci. Ma le leggi parlano chiaro: i servi e i Soldati non hanno il permesso di accoppiarsi. Non importa che da tempo Toka sia innamorato perdutamente dell’affascinante farabutto.

Rayner non avrebbe mai immaginato di innamorarsi di un servitore, ma è rimasto stregato da quel foxling bellissimo e intelligente, e non sopporta le regole che li tengono separati. Quando arriva in visita da un regno vicino un re arrogante e perfido, Rayner rischia di perdere tutto. Ma i guerrieri Soldati non si arrendono, e lui ha intenzione di combattere con tutte le sue forze per far rimanere Toka nel posto che gli appartiene: tra le sue braccia.

Secondo capitolo della serie Il cuore dei soldati. Nel primo capitolo avevamo letto la storia d’amore del re dei soldati con il suo compagno predestinato e in questo secondo capitolo i protagonisti saranno Rayner, il braccio dentro del re nonché carissimo amico, e il foxling Toka, una dolcissima volpe che per secoli è stato al servizio del re e che ora si occupa del suo consorte.

Tra Rayner, e Toka c’è una fortissima attrazione, ma una storia d’amore ufficiale tra loro non è possibile perché violerebbe le leggi parlano chiaro: i servi e Soldati non possono accoppiarsi. Entrambi si accontentano di incontri e baci rubati in attesa che le cose cambino, ma senza fare davvero nulla perché questi cambiamenti avvengano.

L’arrivo nel regno di un re perfido che vuole distruggere i Soldati cambia però le carte in tavola. Rayner si ritroverà a dover lottare perfino contro il suo re per salvare e poter finalmente amare alla luce del sole il suo foxling.

Della trama non vi svelo altro perché anche questo secondo capitolo merita di essere letto in quanto a mio avviso è altrettanto bello quanto il primo. Un amore dolce e puro che non sarebbe dovuto nascere ma che poi sfiderà qualsiasi ostacolo pur di poter fiorire.

Delineati bene i personaggi, fluida la narrazione che ti coinvolge e non ti annoia. La trama è semplice ma intrigante.

Sicuramente consigliato.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *