Malloy, caposquadra del J-Bar Ranch, è un tipo riservato che si muove in modo quasi furtivo attorno agli altri, come un vecchio coyote, facendo il proprio lavoro e tutelando la propria privacy. Questo fino a quando non arriva Crispin Carrasco. Snello, muscoloso e con una bocca che non smette mai di parlare, Crispin innesca qualcosa in Malloy, qualcosa che il caposquadra non sapeva esserci. Ma come può un coyote solitario avvicinarsi al calore di un fuoco? E cosa più importante, cosa accadrebbe se quel fuoco lo bruciasse?
Malloy e Crispin. In apparenza si potrebbe pensare che non hanno nulla a che fare uno con l’altro: il primo taciturno, il secondo non smette mai di parlare. Il primo gay non dichiarato, il secondo dichiarato con orgoglio. Il primo riservato, il secondo esuberante. Eppure l’alchimia e l’attrazione tra i due sono un fuoco vivo che non tarda ad attecchire e a divampare.
Per quanto Malloy cerchi di non ascoltare le voci dentro di lui che, insieme al desiderio del suo corpo, lo spingono verso quell’uomo così sensuale e chiacchierone, alla fine cede scoprendo che ciò che lo lega a Crispin va oltre il desiderio fisico: è qualcosa che gli fa battere il cuore più forte e che si avvicina molto all’amore che credeva di non poter trovare mai.
Sarà proprio quell’amore a dargli coraggio e forza quando un lutto si abbatte improvvisamente sul J-Bar.
Questo libro è stata una bella lettura fin dalle prime pagine. Una storia dolce, ma non stucchevole. A tratti divertente e non manca la sensualità. Un amore che nasce pian piano, che prende la consapevolezza di essere importante passo dopo passo mentre entrambi i protagonisti ne percorrono la strada e trovano il coraggio di viverlo alla luce del sole. Anche perché accanto a loro ci sono persone che in qualche modo li supportano. Anche i protagonisti secondari sono interessanti e ci lasciano delle briciole di pane in attesa di poter vivere anche la loro storia.
Quindi se non lo avete ancora letto, mettetevi comodi e godetevi la lettura di Malloy e Crispin lasciandovi trasportare dalla dolcezza del loro amore.
Sensualità:
Recensione:
Editing:
Lascia un commento