Len Parker viene licenziato durante la recessione dei primi anni Ottanta e decide di tornare a casa per frequentare l’università nel Michigan rurale, dove riesce a riallacciare una vecchia amicizia delle scuole superiori con Ruby. È felicissimo quando lei sposa Cliff Laughton, ma poco dopo viene travolto dal dolore quando la donna muore precocemente, lasciando il marito e un figlio di due anni.
Ancora senza impiego, Len trova lavoro alla tenuta di Cliff Laughton, in quel momento del tutto trascurata. Cliff è ancora in lutto per la morte della moglie, in difficoltà nel far crescere il figlio, e non riesce a trovare l’energia e l’entusiasmo per lavorare. Len inizia immediatamente a sistemare la tenuta, inclusi i due Laughton. Lavorando sempre insieme, Len e Cliff si avvicinano sempre più, ma amare un altro uomo richiede coraggio. Dovranno affrontare insieme il mercato in declino, la minaccia di siccità, una famiglia sconsiderata, e i pregiudizi del Midwest, per proteggere quello che potrebbe trasformarsi in un amore lungo una vita.
Senza ombra di dubbio una delle mie serie preferite, così come, senza ombra di dubbio Andrew Grey è una certezza!!! E’ come ordinare la stessa pizza a ripetizione perché sai che ti piace!!! Lui è così, i suoi libri sono una sicurezza costante e una compagnia unica!!!
Bene, detto questo iniziamo a parlare di questo capitolo della serie “Amore significa…” . Anche se è stato pubblicato per secondo, se qualcuno si appresta a leggere per la prima volta questa serie, il mio consiglio è di iniziare proprio da questo, in quanto a livello temporale è prima del primo libro pubblicato!!!
Len e Cliff non possono non entrare nel vostro cuore, impossibile, ci potrei mettere la mano sul fuoco. Il titolo è la cosa più azzeccata del libro, perché il coraggio è proprio la costante di tutto il libro. Il coraggio di esporsi in un’epoca dove l’omosessualità era vista come un peccato, un’epoca dove venivi additato ed emarginato. Il coraggio di amare una persona distrutta, il coraggio di crescere un bambino rimasto senza la mamma. Il coraggio di costruire una famiglia “non tradizionale”in uno dei luoghi più tradizionali al mondo… Una fattoria.
La storia è bellissima e vi ritroverete diverse volte con i fazzolettini in mano, perché le lacrime scenderanno anche senza il vostro consenso.
L’autore ti lascia per tutto il tempo con il fiato sospeso, con nuovi problemi in vista ogni volta che credi che andrà tutto per il verso giusto, e tu imperterrita continui a sfogliare le pagine, per trovare il prima possibile la felicità che ti fa scoppiare il cuore alla fine del libro.
In questo libro troviamo, e iniziamo a conoscere, tutti i personaggi che saranno i protagonisti dei libri successivi, tra cui il piccolissimo Geoff, che poi proprio piccolo nel suo libro non sarà.
L’angioletto che in questo libro cammina a stento, vi ruberà il cuore nel libro a lui dedicato!!!
Detto questo, non posso non consigliarvi di leggere questo bellissimo capolavoro e di leggere poi tutta la serie!!!
Sensualità:
Recensione di:
Editing:
Lascia un commento