Lucas ed Alyce sembrano aver trovato un equilibrio ma una minaccia incombe sul loro
rapporto, rischiando di far naufragare ogni sogno di felicità. Arianne e Adrian sono ufficialmente
fidanzati: ma il suo passato da libertino è davvero alle spalle? E Philip, anima nera della famiglia,
quali segreti nasconde? Tutto questo sarà svelato nell’ultimo capitolo della trilogia “Un amore
proibito”. In questo gioco di sentimenti, dove nulla è come appare, l’amore saprà davvero andare
“Oltre”?
Terzo e ultimo capitolo della serie in cui ben tre coppie sono protagoniste.
Ritroviamo Alyce e Lucas che lottano da ben due romanzi per il loro amore, osteggiati da tutti e da tutto e finalmente sono a un passo dal coronamento del loro amore.
Al loro fianco procede anche la storia d’amore fra Arianne la sorella minore di Alyce e il libertino Adrian che faticherà a mettere la testa a posto anche perché le tentazioni sono sempre dietro l’angolo e spesso non lo lasciano in pace.
La nuova coppia invece che mi ha molto incuriosito e che abbiamo avuto modo di conoscere un po’ già nei volumi precedenti ma che qui viene approfondita è quella composta fra Philip, fratello di Alyce, uomo oscuro, malvagio, libertino e giocatore d’azzardo nonché autore di azioni riprovevoli ai danni proprio della sorella e di Lucas, e sua moglie Jane, una donna pia e devota. La luce e l’oscurità.
Interessante il processo di redenzione di Philip e la metamorfosi di un uomo che ha perso tutto, anche l’onore, ma che vuole riscattarsi e, con l’aiuto del cognato Lucas e con tanta forza di volontà e tanto amore per la sua famiglia di cui si sente indegno, riesce a intraprenderne il cammino.
Forse dei tre libri è stato quello che ho preferito. Un crescendo di sentimenti e una maggiore maturità sia nello scrivere che nelle vicende narrate.
Un ottimo libro che consiglio!!!
Lascia un commento