Recensione “Il ritmo del nostro cuore” di Aimee Nicole Walker

 

 

 

Xavier Cruz è tornato a casa dopo un tour di otto anni con la sua band, una vita che la sua famiglia e i suoi amici non gli invidierebbero mai se sapessero la verità. Tormentato dalle decisioni passate, ha perso se stesso e la sua musica. Ogni giorno che passa rappresenta una lotta per appropriarsi di nuovo di entrambe le cose e perdonarsi per gli errori commessi. Riuscirà a lasciarsi alle spalle gli incubi e ritornare a sentire le melodie intorno a lui?

Ben St. Claire ha pensato spesso al carismatico Xavier Cruz nel corso dell’anno appena trascorso, ma l’uomo che è tornato a casa non è lo stesso che era partito. Guardare i suoi due amici innamorarsi follemente e lottare per stare insieme accende nel suo cuore il desiderio di avere qualcuno di speciale. Sarà in grado, però, di farsi carico delle battaglie di un altro uomo per poter vivere con lui in armonia?

Xavier prova per Ben dei sentimenti che non ha mai provato prima, e questo lo spaventa da morire. Come potrà fidarsi di qualcuno, se non si fida di se stesso?

Ben diventerà la roccia che vorrebbe essere o sarà quella che porterà Xavier a sgretolarsi?

Una bella storia di speranza e rinascita. Xavier è un cantante rock che lascia la band e la carriera dopo anni di musica, un lungo periodo in cui ha fatto molte esperienza ma ha perso se stesso durante il cammino. Ha toccato il fondo commettendo errori di cui si è pentito ma ha anche subito delle violenze e dei traumi che lo hanno segnato a vita. Per sua fortuna nono solo ha una famiglia allargata che lo ha sempre amato e sostenuto ma possiede anche una forza innata che gli permette di affrontare uno a uno i suoi demoni. Non è mai facile venire a patti con la propria coscienza, decide di cambiare perché non ci piace quello che vediamo e riuscire nell’intento, eppure Xavier ha tutte le carte in regola per riuscirci.

Se poi sulla sua strada si imbatte in un uomo affascinante, pulito e vero, travolto da sentimenti mai provati prima d’allora gli stimoli per riuscire nel cammino di risalita e di rinascita certo non mancano.

Ho apprezzato molto la narrazione che abbraccia diverse tematiche: la dipendenza dalle droghe, i rapporti malati e di dominazione violenta, ma anche la forza dell’amicizia e alla speranza. Una bella storia, dei personaggi interessanti e ben delineati il tutto unito da una scrittura accattivante e scorrevole.

Consigliato!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *