Eve Glace è la comproprietaria di un parco giochi sulla neve, e il Natale che è alle porte sarà per lei il più magico di sempre. La nascita del suo bambino, infatti, è prevista proprio per il 25 dicembre e quindi fervono i preparativi per la grande festa, durante la quale lei e suo marito Jacques rinnoveranno le promesse matrimoniali. Annie Pandoro e suo marito Joe gestiscono una piccola fabbrica di decorazioni natalizie. Sono felici, nonostante il rimpianto di non essere mai riusciti ad avere un bambino. Ultimamente, però, Annie ha notato dei cambiamenti nel suo corpo. Possibile che una gravidanza inattesa sia il più bel regalo di Natale di tutti i tempi? Palma Collins sta portando a termine la gestazione per conto di un’altra coppia. Ma quando il matrimonio dei genitori adottivi del bambino entra in crisi, Palma si trova improvvisamente da sola con la prospettiva di diventare madre senza averlo pianificato. Annie, Palma ed Eve si incontreranno a un corso preparto, mentre aspettano il Natale più incredibile della loro vita.
Inizio questa recensione con il dirvi che non saprei da dove iniziare… Contorta come cosa vero? Abbastanza, lo so, ma posso assicurarvi che questo libro vi lascia letteralmente senza parole. Ebbene si, e lasciare senza parole me non è facile, ma il mix di emozioni scatenate è veramente importante, per cui mi trovo momentaneamente in panico non sapendo da che parte cominciare.
Un libro che parla di Natale, di feste e di amore. Un libro che parla di maternità inaspettate e particolari. Un libro che ti toglie il fiato, perchè se uniamo la magia del Natale a tutto il resto, il risultato non può che essere scoppiettante.
Un gruppo di ragazze che si incontrano ad un corso pre parto un po’ particolare, un gruppo di donne che inesorabilmente intrecciano l’una con l’altra i loro destini, un gruppo di sconosciute, i cui sentimenti verso le altre diventano importanti, quasi vitali.
La storia gira attorno a queste gravidanze, Annie, che arrivata alla soglia della menopausa, si ritrova a dover portare il pancione, Eve, che il pancione arriva senza essere atteso e Palma, la cui storia fa da perno a tutto lo svolgimento del libro. Una mamma surrogata che si troverà di fronte ad una scelta difficilissima. Una ragazza che non si aspettava di diventare madre e che si ritrova, non per sua volontà, a portare avanti una gravidanza. Una ragazza che in poco tempo si innamora di quel fagiolo che porta in grembo e che dovrà dirgli addio prima del previsto. Scelte difficili che ti sconvolgono la vita, e se la vita non ti ha riservato altro che schiaffi in faccia, ecco che per Palma è quasi impossibile credere che per una volta la fortuna giri dalla sua parte, e quando finalmente crede di aver trovato l’uomo della sua vita, lo allontana per paura di perderlo?
Ma cosa succede se quell’uomo decide che sei proprio tu la donna della sua vita? Torna alla carica e ti conquista nuovamente, abbattendo muri e superando con te l’avventura più bella e più brutta di tutta la vita.
Una storia fatta di amore e di speranza. Una storia fatta di nausee mattutine, travagli e fagottini urlanti sotto l’albero di Natale. Una storia che vi riempirà il cuore facendovi ridere e piangere, dandovi speranza e amore.
Una storia che va letta, apprezzata e portata nel cuore.
Lascia un commento