Laurie è una ragazza come tante, attraente ma discreta, eppure dietro l’apparenza da tranquilla studentessa cela un grande segreto, che tenta di nascondere anche a se stessa. Quando si trasferisce all’Hidden Knowledge Manor College e fa la conoscenza di alcuni personaggi misteriosi, tra cui Seth, un ragazzo dark implicato nel sovrannaturale, e il presuntuoso ma affascinante Blake, questi segreti iniziano a venire a galla.
Vampiri, wiccan, mortali, sciamani; molte creature, anche temibili, sono coinvolte nella ricerca della Pietra del Sole, un talismano il cui marchio è in grado di rendere i vampiri immuni alla luce diurna, dando così inizio a una lotta per il predominio, in cui Laurie si troverà invischiata e dovrà prendere decisioni difficili per salvare le persone a lei care.
“Il Marchio del Sole” è il primo volume della saga urban fantasy, ma con un deciso tocco romance, di Ornella Calcagnile, che vi farà restare incollati alle pagine, tra creature sovrannaturali, scontri sanguinari, leggende arcane, passioni e tradimenti…
Primo capitolo di una saga fantasy romance molto intrigante.
La protagonista è Laurie, una ragazza carina e tenace che si è appena trasferita dalla sua amata New York in Massachussetts ed è matricola all’ Hidden Konwledge Manor College. Qui incontra subito dei nuovi amici e anche Blake, un ragazzo particolare col quale instaura un rapporto di amore/odio. Man mano che ci si addentra nella trama si scopre che alcuni dei personaggi sono dei vampiri e altri dei cacciatori di vampiri, che i primi stanno cercando una pietra particolare custodita dagli altri.
Assistiamo a colpi di scena, battaglie, amori e tradimenti il tutto in un ritmo serrato e accattivante che quasi obbliga a divorare il romanzo per sapere cosa accadrà finché si arriva all’epilogo che lascia aperte ancora troppe porte.
Una gran bella storia moderna e intensa, un mix di Urban fantasy e New Adult ottimamente riuscito, personaggi diversi e interessanti da conoscere ancora meglio nei prossimi capitoli, e una bella scrittura fluida e precisa ma anche molto coinvolgente.
Consigliatissimo!!!
Lascia un commento