Dopo otto anni di prigione, il ventiquattrenne Jordan Kane è l’uomo che tutti odiano.
Costretto a tornare nella sua città natale, durante la libertà vigilata, Jordan scopre che lì niente è cambiato da quando è stato rinchiuso in riformatorio. È un reietto, evitato da tutti, anche dai suoi stessi genitori. Ma la loro avversione non si avvicina nemmeno lontanamente al disprezzo che prova ogni volta che si guarda allo specchio.
Arrangiandosi con alcuni lavoretti per la chiesa locale, Jordan attende il momento opportuno per andarsene da quella arretrata città. Ma la distanza sarà in grado di cancellare i ricordi che lo perseguitano? Intrappolato nella prigione della mente, si domanda se lo strazio di vivere si placherà mai.
Torrey Delaney è nuova in città, è tornata per stare con sua madre, e non si comporta come gli abitanti si aspetterebbero dalla figlia di un pastore. La sua reputazione di ragazza facile è sulla bocca di tutti. Se poi a questo si aggiunge la sua nuova amicizia con il duro ex detenuto, ora uomo tuttofare, sua madre è tutt’altro che felice della brutta strada intrapresa dalla figlia.
L’amicizia tra i ragazzi diviene via via più profonda, ma due persone segnate dalla vita possono essere in grado di portare la loro relazione a un livello superiore? Torrey riuscirà a convivere con i demoni di Jordan, e Jordan sarà in grado di abbattere le difese di Torrey? Con la disapprovazione di una piccola città che grava pesantemente su di loro, troveranno il loro posto nel mondo? Avranno la forza di lottare contro le avversità o il loro mondo verrà brutalmente fatto a pezzi?
L’amore è una condanna a vita?
Uno dei libri più belli e più toccanti mai letti. Avevo voglia di lacrime e amore, e devo dirvi che questa lettura mi ha dato esattamente quello che cercavo…
Torrey e Jordan, due ragazzi completamente diversi, talmente diversi che sono l’uno la metà perfetta dell’altro. Si completano in tutto e insieme saranno felici. Felicità, una parola che i due ragazzi non sanno che significa, una parola che entrambi agognano, ma sembra un miraggio troppo distante per essere raggiunto.
Unerrore per Jordan che gli rovina la vita. I pregiudizi e il non saper perdonare che gli rendono ciò che resta della sua vita un inferno.
Come ci si sente a non essere accettati per ciò che si è veramente? Torrey lo sa bene, nemmeno la sua famiglia riesce a vederla per quello che è, e quando nel piccolo paesino dove vive inizia a girare la voce che è una poco di buono, anche la sua stessa madre si distacca da lei.
Ma secondo voi? Può l’amore guarire le ferite? Ma soprattutto, può guarire quelle ferite che non si vedono e che sono così tanto radicate nell’animada sembrare inguaribili?
Una storia che vi farà stringere il cuore fino a quasi non respirare. Una storia che vi faràsperare nell’amore e vi farà credere di nuovo nell’amore. Una storia che prenderà posto nel vostro cuore e nella vostra anima e non riuscirete a liberarvene nemmeno dopo che avrete finito il libro.
Mentre scrivo queste parole ho ancora le lacrime agli occhi. E io penso che quando le parole scritte da un autore riescono a farti emozionare, allora il libro è un successo.
Lascia un commento