«Sei splendida anche in pigiama, lo sai?» chiede.
«Non puoi pensarlo sul serio.» rispondo imbarazzata.
«Invece sì, riusciresti a rendere sexy anche una busta per la spesa» ribatte in un sussurro roco. Si sdraia su di me e mi avvolge con le braccia, costringendomi a guardarlo negli occhi.
Cosa faresti se, all’improvviso, trovassi ovunque regali bizzarri, strani segnali e messaggi anonimi?
Andrea Palmieri, famoso speaker radiofonico sulla cresta dell’onda trascorre una vita tranquilla, fino a quando qualcosa (o forse qualcuno) manda in frantumi la sua routine.
Cosa si nasconde dietro quello che sembra un ambiguo corteggiamento?
La verità è celata sotto i suoi occhi, più vicina di quanto possa immaginare.
E poi c’è lei: una ragazza misteriosa che farà di tutto per attirare la sua attenzione…
Un romanzo in cui la musica fa da sfondo a un leggero velo di mistero, dove la realtà viaggia sulle “alte frequenze” dell’amore.
Divorato in una serata. Davvero molto carino e brillante, una commedia moderna che fa sorridere e lascia con il buonumore.
Andrea fa lo speaker radiofonico, è bello e famoso e cambia spesso letto e ragazza disinteressato a legarsi con qualcuna, finché non inizia a ricevere dei bigliettini da una ammiratrice segreta, all’inizio molto romantici ma poi troppo invadenti.
Un giorno però si imbatte in Giulia, la nipote della sua vicina, timida e graziosa, che pare l’unica donna nel suo mondo a non degnarlo di uno sguardo e questo lo fa riflettere.
Fra sotterfugi, cose non dette, incontri e scontri, domande alla radio e tanta bella musica di sviluppa la nostra storia che è ben architettata e ha dei personaggi sicuramente originali e credibili e una buona scrittura fluida e coinvolgente.
Consigliato!!!
Lascia un commento