Max Horton
Mi considerano un reietto, come se fosse una brutta cosa.
Un coglione, come risultato di una pessima educazione. Non mi interessa di niente tranne che me stesso e della mia sorella minore.
Proteggerò sempre ciò che è mio.
A distanza di un anno dal mio contratto di hockey, mi sto comportando bene e tengo gli occhi puntati sull’obiettivo.
Uno scontro con lei, e la mia vita cambia del tutto.
Allison Grant
Non innamorarti mai di un campione. È quello che diceva sempre il mio patrigno, sostenendo che gli atleti sono complicati e lunatici: più alto è il loro compenso, più bassa è la loro morale.
Da addetta alle pubbliche relazioni per i New York Stinger, so esattamente cosa significhi, ma non riesco a dire di no a un’amicizia con un uomo bello e danneggiato.
Quello che è iniziato come odio si è trasformato in qualcos’altro.
Abbiamo cercato di stare lontani, di mantenere le distanze, ma l’attrazione era troppo forte.
Qualcosa di proibito si è trasformato in qualcosa di troppo irresistibile.
Lasciatemelo dire: i bad boys dei romanzi, duri e insensibili all’esterno ma pronti a mostrarsi dolci e protettivi davanti alla ragazza giusta sono, da sempre, i miei preferiti. Ecco perché Max Norton mi ha subito conquistata! Un uomo dal passato non facile, un uomo che ha commesso errori e che fatica a mantenersi sulla retta via, ma nello stesso tempo un uomo disposto a tutto pur di proteggere chi ama … E sarà proprio l’amore che lo spronerà a diventare la miglior versione di se stesso, che gli permetterà di dimostrare a se stesso e agli altri il suo cambiamento, che gli infonderà una nuova e inaspettata speranza: la possibilità di essere felice.
Anche Allison dal canto suo è una tipa tosta: è decisa, ha tutto sotto controllo, non abbassa la testa di fronte a nulla … ma dietro le porte di casa sua lascia andare le lacrime per un amore forse non corrisposto, per un messaggio che tarda ad arrivare o perché quella dannata gelosia è riuscita a scardinare il suo cuore.
E’ una storia molto bella e coinvolgente e si legge tutta d’un fiato! Devo dire, però, che mi piacerebbe leggerla in lingua originale; trovo infatti che l’unica pecca di questo romanzo sia la scrittura frettolosa, e non so se sia stato scritto davvero così o se sia il risultato della traduzione: è tutto un susseguirsi di eventi talmente veloci che spesso non ci si rende conto di essere passati da una scena all’altra, rimanendo un po’ spiazzati. Anche i dialoghi spesso confondono perché all’interno dei capitoli a volte non si riesce a capire chi dei protagonisti sta parlando in quel momento (nonostante i pov siano alternati). Questo è l’unico motivo per cui non mi sento di dare il massimo punteggio a questo romanzo. Ciò non toglie che la storia meriti di essere letta perché Max è davvero, davvero, “Irresistibile!”
Lascia un commento