Review Party “Hate” di Ylenia Luciani

 

 

Cambridge, Massachusetts 2000. Los Angeles, California 2020.Shirley Miller ha gli occhi più azzurri del cielo e i capelli biondi come il grano; potrebbe essere la ragazza più bella di tutta l’high school se non fosse che l’amore per il cibo l’ha portata a pesare centoquindici chili. Per questo motivo a scuola è isolata e derisa da tutti e più viene denigrata, più mangiare cibo spazzatura diventa il suo cuscinetto per non soffrire.Nessuno è interessato a lei e quando Noah Larson, il ragazzo più bello e ambito della scuola, le chiede un appuntamento, lei capisce subito che potrebbe trattarsi di una squallida scommessa, ma, nonostante tutto accetta, perché da un anno è segretamente innamorata di lui e sarebbe disposta a qualsiasi cosa pur di baciarlo.Quanto accadrà in quelle poche ore, però, lacererà la sua anima per tutta la vita e quando, vent’anni dopo, si rincontreranno, inizierà per lei una dura battaglia per annientarlo, esattamente come ha fatto lui.Perché lo odia così tanto? Che cosa è successo di grave quella sera da non poter essere dimenticato? Entrambi si troveranno di fronte a due sentimenti contrastanti che nemmeno il tempo trascorso è riuscito ad assopire e alla fine, Shirley, dovrà fare i conti con il suo odio e con la verità.

Porca miseria… Si può iniziare così una recensione? Non saprei, ma non importa, l’esclamazione rende perfettamente l’idea di cosa penso di questo libro.

Un abomba, ecco cos’è. Un susseguirsi di emozioni, risate e amore. Amore, quello vero, quello otalizzante, quello che anche a distanza di anni è così forte e potente che non si riesce a dimenticare. L’amore tra madre e figlia, una mamma single con una figlia perfetta, amore tra padre e figlia, un amore che non si può seppellire nemmeno se si rimane distante per anni. Odio e amore, due sentimenti tanto diversi, ma per tanti motivi molto molto simili.

Ho riso, ho pianto, i sono arrabbiata e mi sono emozionata. Un libro che mi hampletamente rapito il cuore e riempito l’anima.

Un libro che va letto e tenuto sul comodino, una storia che ti fa capire le sofferenze di una ragazza sola e bullizzata. Una storia che ti fa capire che l’amore dovrebbe andare oltre l’aspetto fisico, che non sempre in un corpo non bello non possa nascondersi l’anima gemella. un libro che ti fa capire che la determinazione nella vita è tutto, che i cambiamenti anche se spaventosi, possono arrivare e stravolgerti la vita. un libro che va letto e va apprezzato per le tematiche trattate, perchè per quanto sia un romance, l’autrice riesce a far capire al lettore in maniera semplice e diretta le emozioni e le sensazioni che si provano in determinate situazioni.

Ho amato alla follia la storia e la scrittura scorrevole e spensierata dell’autrice. Un libro che sicuramente rileggerò e mi porterò nel cuore…

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *