«…Guardo un tramonto come questo, e quelle che forse per alcuni
sono macchie di colore che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano,
per me sono pennellate, sfumature di colori mischiati insieme
fino a trovare la tonalità desiderata, per nascondere il bianco
di un foglio immacolato con uno sfogo di creatività…»
La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo.
Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre e dalla distanza emotiva creata dal padre dopo quella tragedia, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate che la travolgono all’improvviso.
Non bastano i buoni sentimenti provati per Ian, a salvarla dal baratro, perché anche il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia.
Toccherà a Jackson provare ad aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze.
Ma, cosa lega Jackson a Tamara?
Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro? E cosa nasconde il suo amico Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso?
Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano.
Wow! Dopo aver letto il primo volume della serie, ero già convinta che l’autrice avesse fatto un ottimo lavoro, ma posso assicurarvi che dopo aver letto questo secondo volume, il lavoro non è solo ottimo, ma eccellente.
La prima cosa che mi ha colpito leggendo il libro è stata la scrittura della Gallotti, è cresciuta, mi è entrata dentro, è riuscita a farmi vivere le emozioni che provano i protagonisti della storia ed è riuscita a rubarmi un pezzetto d’anima.
In questo capitolo ritroviamo i vecchi protagonisti, ritroviamo coloro che ci hanno rubato il cuore e troviamo una nuova ed emozionantissima storia.
Durante la lettura mi sono trovata più volte a trattenere il fiato, più volte mi sono commossa e ancora più volte un milione di domande mi sono frullate in testa. La prima in assoluto… Chi è Tamara?
L’autrice riesce a tenerti sul filo del rasoio per quasi tutta la storia, facendoti affezionare piano piano a questa dolcissima ragazza e a farti penare per la sua sorte.
In questo capitolo conosciamo anche Ian… Chi è Ian? Beh, se ve lo dicessi vi rovinerei la lettura del libro, ma sappiate che anche lui sarà in grado di emozionarvi e di farvi versare qualche lacrima.
La storia prosegue, vuove prove e nuovi intoppi si metteranno sul cammino di Jackson, che dopo aver raggiunto il fondo nel capitolo precedente, sta cercando di risalire con tutte le sue forze.
Sarà in grado però di superare quello che il destino ha messo sulla sua via? Ma soprattutto, sarà in grado di accettare e superare i segreti che si porta dietro Nik?
Una storia che si legge tutto d’un fiato,che ti fa palpitare forte il cuore e ti legherà sempre più stretta alle vicende dei nostri protagonisti.
Voglio subito il terzo… Ma proprio subito!!!
Bellissimo, direi quasi un capolavoro!
Lascia un commento