Sarah Jenkins ha appena compiuto trent’anni e invece di un weekend per sole donne in un’isola tropicale o la borsa firmata che voleva da mesi, la sua migliore amica Amy le ha regalato un’iscrizione di sei mesi a un servizio di incontri online, SoulMates4Everafter. Tramite la brochure patinata con coppie perfette che cavalcano al tramonto e le centinaia di testimonianze sulla loro pagina web, il sito promette di trovare a Sarah la sua anima gemella all’interno del proprio database paradisiaco. Nonostante lo scetticismo, Sarah decide di provare. Dopotutto, chi non risica non rosica. Ma quando ha problemi a creare il suo profilo online e sta per rinunciare alla sua ricerca ancora prima di cominciare, trova l’aiuto divino di Gabriel, un improbabile angelo custode del supporto tecnico dell’azienda. Con il suo aiuto, Sarah si ritrova a farsi strada nell’imprevedibile mondo degli appuntamenti al buio. Incontrerà l’uomo dei suoi sogni o cadrà dal settimo cielo?
A voi è mai capitato di parlare al telefono con un call center e sentire dall’altra parte della linea una voce particolare, una voce “diversa” dalle altre, magari più dolce o più simpatica delle altre, più gentile o più intrigante, e di conseguenza fantasticare sul proprietario? A me, inguaribile romantica e con una spiccata tendenza a creare film mentali degni di un oscar, sì, eccome se mi è capitato! A volte pensavo che sarebbe stato carino se la persona in questione avesse tenuto il mio numero e mi avesse richiamata, o se in qualche modo avremmo potuto continuare a sentirci, anche da amici s’intende! Il mio desiderio però è sempre rimasto platonico e non si è mai realizzato. Ecco perché ho divorato questo libro! Ha risvegliato una mia fantasia! Sì, è vero, Sarah non ha fantasticato subito su Gabriel, ma il loro incontro non si è esaurito nel tempo di una telefonata! Complice, infatti, lo scambio di numeri e una missione da portare a termine, i due protagonisti hanno continuato a sentirsi instaurando un’amicizia che a poco a poco ha lasciato il posto all’amore! Ho immaginato la fine? Sì, certo, come tra l’altro accade per quasi tutti i romanzi d’amore (è rassicurante il fatto che sia così), ma cosa importa? La storia di Sarah, dei suoi esilaranti appuntamenti al buio (che spero siano stati portati all’eccesso, altrimenti la malcapitata di turno avrebbe tutta la mia comprensione!) e dell’aiuto del suo sexy, simpatico, romantico, schietto e gentile “amico di voce” Gabriel, è davvero originale, divertente e attualissima! Il romanzo scorre via alla velocità della luce tra una risata e l’altra, tra una frustrazione e l’altra, ma con un sottofondo dolce e romantico che cattura e fa sognare.
Una storia di amicizia, fiducia, rinascita e amore assolutamente da non perdere! Uno spaccato della società odierna dove i social e i telefoni possono aiutare, se utilizzati nel modo giusto, a conoscere e a farsi conoscere.
Un regalo inaspettato e non certo gradito da parte della sua migliore amica, un’iscrizione per sei mesi al “SoulMates4everafter”, un servizio online di incontri.
“Non avevo mai pensato di lasciare il mio destino nelle mani di una macchina calcola-compatibilità.” Ma se già dal primo accesso avesse i primi problemi? Creare un proprio profilo, fare una sintesi di se stessa e ricorrere al suo angelo custode Gabriel, il tecnico del sito per sbloccare la homepage.
Da qui si sussegueranno appuntamenti inverosimili tra Mister TuttoAzienda, Mister Barra, Mister Broadway e i consigli spassionati del suo angelo virtuale Gabriel.
Ma potrebbe anche arrivare Mister Perfezione, proprio per il bel finale da “felici e contenti”.
Un libro che mi ha fatto viaggiare con l’immaginazione, mi ha fatto sorridere e mi ha distratto dalla realtà. Cosa volete di più?
Un Mister Perfezione o un Angelo custode?
“Come comincia il tuo profilo? – Il mio profilo inizia e finisce con te.”
Credete nell’amore? E in quello virtuale?
Forza chiudete gli occhi e immaginate il vostro primo appuntamento, il ristorante, i vestiti che indossate… Potrete scoprire chi ci sarà oltre la fantasia.
Lascia un commento