Review Party “La scommessa – Brooke e George” di Elizabeth Giulia Grey

 

 

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco?

Emily e Brooke sono amiche da sempre: l’una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari.

Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza.

Chi la spunterà?

E quali saranno le conseguenze?

I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava.

In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.

La scommessa – Brooke&George si concentra su una delle sue coppie, lasciando l’altra sullo sfondo. Per scoprire cosa accade all’altra coppia, non perdete l’altro romanzo La scommessa – Emily&Mike, già disponibile su Amazon!

Ero curiosa di leggere l’evolversi della scommessa tra i due personaggi rimasti sullo sfondo nel primo volume di questa dilogia. La loro comparsa, infatti, leggera e ben dosata, aveva lasciato spazio al rapporto fra Emily e Mike, ma di tanto in tanto si affacciava promettendo risvolti interessanti!

Devo dire che spodestare Emily e Mike dal ruolo di protagonisti non è stato facile, almeno per me, perché li ho adorati troppo, e ritrovare seppur marginalmente la loro storia mi ha fatto più volte desiderare di rientrare nelle loro vite! Ma anche Brooke e George hanno colpito nel segno!

Brooke è una ragazza in cerca di un riscatto personale, di una svolta che l’allontani per sempre da un passato che continua a trascinarsi nel presente … Tuttavia, per la felicità della sua migliore amica, sarà disposta a voltarsi indietro ancora una volta. George, invece,  è un uomo ferito, troppo impegnato a rimpiangere un amore perduto per pensare di rifarsi una vita … Per  aiutare il suo migliore amico a maturare e a smettere di passare da una donna all’altra solo per un puro piacere sessuale, sarà comunque disposto a mettersi in gioco e a distrarsi per un po’, cercando di ritrovare l’energia e l’entusiasmo persi da tempo.

Ed ecco quindi siglata la scommessa: ideata più per altruismo che per altro, ma le cui ripercussioni cadranno anche sulle loro vite, creando sintonie e legami difficili da ignorare.

Anche questa volta Elisabeth Giulia Grey non si è smentita!

Attraverso una scrittura fluida, dialoghi scorrevoli e personaggi ben delineati, ha realizzato un’altra storia in grado di regalare attimi di leggerezza e simpatia alternati ad altri più intensi, profondi e riflessivi.

Forse, se devo fare un appunto, ho trovato un po’ debole e non del tutto convincente l’idea di fondo con cui Brooke pensava di aprire gli occhi a George nei confronti di Emily,  ad ogni modo non sono riuscita a staccarmi dal romanzo finché non sono arrivata alla fine.

Due romanzi sicuramente consigliati!

Penso che la scelta di separare i volumi mantenendo allo stesso tempo un collegamento tra gli stessi sia stata davvero azzeccata!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *