Mar dei Caraibi, 1669. Il Capitano Lennox ha appena affondato una nave nemica e riportato a bordo del suo vascello un ricco bottino, ma non trae alcun piacere da quell’effimera vittoria.
Il suo animo è segnato da una profonda cicatrice, proprio come il suo viso. Ha scordato il calore e la tenerezza. Non crede nell’amicizia, non cerca legami. Tutto ciò che desidera è la vendetta.
Nessuno tra i suoi uomini è in grado di capirlo fino in fondo. Almeno fino all’arrivo di Jack Smith, l’ultimo acquisto della ciurma, il giovane uomo che tiene sempre la schiena ben dritta, anche se ha provato sulla propria pelle il morso della frusta. Forse lui potrebbe comprendere.
Lennox lo osserva e prova emozioni contrastanti. Jack risveglia i suoi sensi, lo incuriosisce, riesce ad abbattere le sue difese. Il Capitano ne è quasi spaventato. Ha una missione da compiere, un giuramento al quale tenere fede, non può lasciarsi distrarre.
Eppure non c’è scampo. Jack lo travolge con la forza di una tempesta. Lo spinge a porsi domande scomode. Il passato conta più del presente? Davvero per quelli come lui non esiste un futuro? È sensato sperare ancora nella felicità?
Trovare le risposte a questi interrogativi, per Edward Lennox sarà l’impresa più rischiosa di tutte.
Un cocktail vincente sotto ogni punto di vista.
La copertina “spacca” se mi concedete il gergo. Mi ha colpita subito e sono stata a fissarla per una serie interminabili di minuti sentendomici proprio dentro…sono riuscita perfino a sentire l’odore della salsedine e il tepore del vento caldo dei Caraibi.
Il titolo di forte impatto.
La storia e’ un’armonia di emozioni avvincenti, conosciamo tutti il mondo dei pirati ma qui non si tratta solo di avvincenti battaglie di ciurme ubriache e assetate di ricchezza.
Questo romanzo e’ un tuffo in un tempo magico, antico, moderno, universale in ogni sua sfaccettatura.
Non conoscevo questa autrice ma dopo questa lettura non potrei mai piu dimenticarla.
Una storia m/m diversa da ogni altra storia letta,scritta o raccontata.
FINALMENTE originalita’ passione, emozioni, calore e magia tutto tra le pagine di questa avvincente storia.
I combattimenti dei pirati affascinano da sempre…e questi pirati che combattono anche “sotto coperta” (perdonatemi la battuta )fanno venire voglia di salire a bordo con loro e lasciarsi travolgere dalle onde di questa imprevedibile follia.
Da poppa a prua questa storia merita cosi come l autrice che scrive divinamente bene, che ci sa far sognare, amare e soffrire insime ai suoi personaggi.
Questa e’ una di quelle storie che mi piacerebbe tanto vedere sul grande schermo…chissa’…
Lascia un commento