Review Party “Armi e bagagli” di Abigail Roux

 

 

 

A New York City una serie di omicidi tiene in scacco sia la polizia che l’FBI; il sospetto è che dietro di essi si celi un unico colpevole che manda un messaggio indecifrabile. L’uccisione dei due agenti federali assegnati alle indagini porta il Bureau a raddoppiare gli sforzi per la cattura del killer.
L’agente speciale Ty Grady viene richiamato da un incarico sotto copertura dopo che l’operazione di cui era a capo è stata compromessa. È presuntuoso, intrattabile, e senza ombra di dubbio il migliore in ciò che fa. Ma quando viene affiancato all’agente speciale Zane Garrett, è odio a prima vista. Garrett è il ritratto dell’agente perfetto: serio, misurato, concentrato. Insieme rappresentano il più classico dei cliché: opposti in tutto, poliziotto buono-poliziotto cattivo, la strana coppia. Capiscono all’istante che il loro rapporto sarà un ostacolo maggiore della mancanza di indizi lasciati dal killer.
Appena prima che inizi la loro missione speciale, l’assassino colpisce ancora, prendendoli di mira. Costretti alla fuga mentre cercano di rintracciare un uomo che ha come obiettivo uccidere chi si mette sulle sue tracce, Grady e Garrett dovranno trovare il modo di lavorare insieme prima di diventare altre due tacche sul coltello del killer.

Ho appena chiuso gli occhi e ho ancora i cuori a danzarmi davanti alle pupille. leggere nuovamente questo libro è un po’ come tornare a casa. Un porto sicuro, una coperta di Linus e anche a distanza di anni, l’effetto che Armi e Bagagli ha su di me è sempre devastante.

A distanza di anni, rileggere la nuova traduzione mi ha reso leggermente nervosa, non sapevo cosa aspettarmi, ma posso garantirvi che il risultato supererà le vostre aspettative.

Una traduzione molto ma molto curata, piena di dettagli e che è in grado di tenerti incollata al libro anche se chiunque di noi l’avrà letto come minimo un paio di volte, ma per chi non l’avesse ancora fatto, non so cosa state aspettando a fare click…

Ty e Zane, due nome e una garanzia. Un thriller che vi tiene con il fiato sospeso, il tutto condito con una storia d’amore dolcissima e bollente al tempo stesso. un serial killer che inscena tavole degne di un pittore e de agenti del FBI che non solo si trovano a dover fronteggiare questo psicopatico, ma dovranno anche far fronte con i propri sentimenti.

Un libro che si legge pagina dopo pagina con il cuore a mille e una lacrimuccia sempre pronta a sfuggire al controllo. Un libro che si può considerare assolutamente perfetto in quanto a emozioni trasmesse. un perfetto mix di paura, suspance e amore. insomma, un libro che ognuno di noi dovrebbe leggere almeno una volta.

Non importa quante volte leggerai Armi e Bagagli, non importa se conosci la storia a memoria, la Roux è sempre e comunque in grado di darti emozioni nuove e inaspettate.

E adesso?? Adesso non vedo l’ora di leggere la nuova traduzione del secondo della serie!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *