Review Party “Penalità d’amore” di Helena Hunting

 

 

 

Una ragazza senza peli sulla lingua, un campione di hockey affascinante e tantissimi equivoci divertenti.
Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey.
Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Waters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.
E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey.
Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte. Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere.
Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?

Avete presente la sensazione di non sapere da dove iniziare a parlare di qualcosa? Solitamente a me capita in due occasioni, o quando ho amato quella cosa, o quando l’ho odiata dal profondo del cuore. In questo caso la prima scelta è quella giusta. Ho AMATO questa lettura.

Questo libro è assolutamente stratosferico. E parlo del libro in toto, non della trama o della scrittura o della caratterizzazione dei personaggi, parlo di tutto ciò che c’è al suo interno.

Questa è la classica lettura che posso definire, con certezza, PERFETTA! Perché? Ve lo spiego subito. Partiamo dalla trama, essendo uno sport romance, abbiamo a che fare con dei bellissimi giocatori di Hockey e le loro sempre presenti conigliette. E se al posto della solita coniglietta arrivasse invece una castorina? Non prendetemi per matta, ma leggendo il libro, capirete anche voi di cosa sto parlando, se ve lo svelassi, vi divertireste solo la metà durante la lettura. Cosa succede se uno di questi giocatori perde la testa per una ragazza leggermente stravagante e senza filtri bocca-cervello?

Posso solo dirvi che il divertimento è assicurato.

Non è il classico romanzo tutto rosa e fiori, come uno qualsiasi, degno di essere chiamato tale, anche questo ha tutta la gamma di emozioni e sensazioni al suo interno. Emozioni che senti vive sulla pelle e sensazioni che ti si appiccicano addosso come una calda coperta.

Vi chiederete… Cos’ha in più questa lettura rispetto a tante altre dello stesso genere? Ve lo dico subito, ha l’allegria. È un libro da leggere nei giorni NO, quando vedi tutto solo nero. È un libro che non solo ti dà il piacere della lettura, ma anche quella sferzata di vivacità di cui tutti abbiamo bisogno.

L’autrice, secondo me, è un mito. Riesce a mescolare così tante personalità insieme e tanti tratti caratteriali che se non fosse così brava a scrivere, verrebbe fuori un disastro allucinante.

L’autrice è in grado di buttare all’interno delle pagine lacrime, gioia, felicità e rabbia, senza mai risultare scontata o confusionaria. Una trama leggera, capace di strapparti dai pensieri della vita e farti vivere diverse ore in un mondo fatto di risate e amore.

Violet e Alex sono perfetti l’una per l’altro e ciò che uscirà dalla bocca di lei vi farà piegare in due dalle risate. Una volta chiuso il libro vi rimarranno impresse scene che sarà difficile cancellare dal cervello.

Ricordatevi, non tutti hanno un CM e soprattutto non tutti ci parlano. Cos’è il CM? Non ve lo dirò mai, dovrete leggere il libro per scoprirlo…

Allegria, spensieratezza, amore e qualche lacrima… ecco la composizione giusta per la perfezione!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *