Review tour “Sesso, Hawaii e clichè” di Barbara Parodi

 

 

 

 

Titolo: Sesso, Hawaii e cliché
Autore: Barbara Parodi
Editore: ode edizioni
Genere: chick-lit
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 30 luglio 2020
Autoconclusivo

 

Se esistesse un incipit adatto a questa storia, parafrasandone uno famoso, sarebbe il seguente:

È una verità universalmente accettata che se nella casella della posta trovi una busta quadrata in carta spessa e di colore avorio qualcuno che ti conosce ti vuole male.

Tutto ha avuto inizio con quella dannata lettera, ma diamine! Se tornassi indietro l’aprirei ancora cento volte.

 

Commedia romantica, con una forte nota introspettiva, che mi ha fatto passare una giornata più che piacevole, questo romanzo scorre che è una meraviglia.

La nostra protagonista è Mina, uscita da poco da una storia importante e tornata da poco da un viaggio di lavoro, apre la cassetta della posta e scopre che la sua migliore amica si sposa grazie alla partecipazione… e non solo non ne sapeva niente, ma il matrimonio sarà alle Hawaii!

Quello che sembra un viaggio tranquillo, fatto solo di relax, divertimento e buoni sentimenti, si rivelerà un viaggio interiore per la nostra protagonista, attraverso sentimenti che forse andrebbero repressi… o forse no, amicizie da preservare… o forse no…

Lo stile moderno, pulito e frizzante dell’autrice rende piacevole e divertente questo libro senza nulla togliere o sminuire la nota introspettiva.

Ho avuto un sorriso ebete e gli occhi lucidi per tutto il tempo della lettura, ho voluto bene a Mina come se fosse una mia amica, l’ho ascoltata e dentro di me l’ho bacchettata a dovere ogni volta che ce n’è stato bisogno.

Un libro davvero piacevole! Consigliatissimo!

lady owl

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *