STAFF
Angelj – Scilla
Ciao, piacere. Sono Scilla, ho 54 anni, sono nata e invecchiata a Roma, la mia città che amo e che lascia sempre qualcosa in più da conoscere e scoprire. Sono sposata dal lontano luglio ’89 con l’amore della mia vita Claudio; mamma di 3 figli di 29, 24, 13 anni… Eh sì, mi sono sposata presto, perciò ho continuato la scuola mentre stavo in mezzo a biberon, pappette, scuola dei ragazzi. Ho proseguito anche con un corso di “responsabile di ludoteca” e, nel frattempo, ho lavorato come OSS di sala operatoria cardiochirurgica, ma lasciato per la nascita del 2 figlio. Poi, non contenta ho frequentato la scuola di parrucchiera ed estetista e ho aperto un’attività che, dopo anni di lavoro, ho chiuso per mercato troppo saturo di cinesi… Dicono che oltre i capelli tagliano i prezzi.
Dopo un po’ di depressione ed isolamento per la perdita della mia attività, c’è stata sempre una costante molto forte nella mia vita, la lettura, un’ancora di salvezza in quel periodo.
Nel 2014 ho chiuso un capitolo e mi sono data alla pazza gioia con la lettura, questa volta in modo costruttivo. Volevo parlare con qualcuno che avesse la mia stessa passione e ho trovato un mondo sconosciuto e perfetto, ho fatto amicizia con tantissime colleghe lettrici e con tantissime scrittrici che parlavano con me! Vi rendete conto? Ero come l’amico di Pinocchio nel paese dei balocchi. Due anni fa ho aperto un piccolo blog “I libri del Tesoro di Scilla”, dove cerco sempre nuove letture e nuovi autori.
Inoltre faccio parte di un gruppo che recensisce libri di ogni genere, con professionalità, pazienza, piacere, passione e partecipazione, dove non c’è mai stata invidia ma sempre tanto rispetto. Amo far parte di questo gruppo! Grazie a Marina B di avermi inserito qui, e a tutti voi dello STAFF. VI ADOROOOOO.
SCUSATEMI SE MI SONO DILUNGATA ma l’età è tanta perciò ho tanto da dire.
Lascia un commento