In questa tappa del Blog Tour vi svelerò alcune curiosità riguardanti la storia.
Location
La location che fa da sfondo all’intero romanzo è la val di Sogno, una piccola località alle porte di Malcesine, sul lago di Garda.
Il lago di Garda, per chi non lo sapesse è il più grande specchio d’acqua d’Italia e per la sua bellezza, ha fatto anche da set cinematografico a diverse pellicole, tra cui Quantum of Solace.
Perché l’ho scelto come location per il mio libro?
Perché è un territorio che conosco molto bene, quindi sapevo come muovermi e poi non c’era posto migliore per far raccontare la storia di Ale e Annie.
Nella foto potete vedere il castello di Malcesine, di epoca medievale, fiore all’occhiello del territorio dove vengono organizzati eventi, tra cui matrimoni, rievocazioni o rappresentazioni in costume.
Cosa ha a che fare con il libro?
Sta a voi scoprirlo!
Fumetto
Cosa c’entra un fumetto con la Maschera?
Dovete sapere che Lorenzo è un fumettista e ha deciso con la sua fidata compare, Annalisa, di raccontare le gesta dei nostri prodi protagonisti in un fumetto.
Ecco alcuni dei momenti divertenti della storia.
La storia di Annalisa
Scrivere e raccontare la storia di Annalisa è stato difficilissimo.
Perché?
Perché il passato che la tormenta e che non la lascia libera di andare avanti, è una cosa che mi riguarda personalmente. Annalisa, caratterialmente, mi rispecchia in tutto e per tutto e mettere nero su bianco sensazioni, emozioni e paure che si ha vissuto sulla propria pelle, è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Perciò siate buoni con Annalisa, non giudicatela prima di averla capita fino in fondo perché, dietro la maschera, si nasconde una ragazza con un cuore puro. Annie ha soltanto bisogno della giusta motivazione per fare quel passo che si è sempre privata di fare.
Lascia un commento