“Sweetness and desire” di Grace White – Review Party

 

 

 

La vita di Giada scorre serena alle prese con suo figlio adolescente Giorgio e il suo fidanzato Diego, quando all’improvviso i suoi occhi si scontrano con quelli di Nicholas: un bellissimo vigile del fuoco collega di Chris, il migliore amico di Giada.
Tra i due scatta immediatamente qualcosa, ma la ragazza non vuole cedere ad una semplice attrazione fisica a discapito della sua relazione con Diego e dei suoi valori.
Nicholas, d’altro canto, continua a fare la sua vita guardando da lontano la donna che gli ha rubato il cuore, restando in silenzio, ma facendole da amico e soffrendo per il modo in cui lei ignora i suoi sentimenti.
Quando finalmente Diego e Giada si lasciano, sembra essere arrivato, per Nicholas, il momento perfetto per farsi avanti, ma il destino si accanisce contro i due giovani facendo del suo meglio per allontanarli.
Con l’aiuto degli immancabili Alice e Andrea, Letizia e Chris e soprattutto con la freschezza di Giorgio, i due riusciranno finalmente a vivere felici e contenti come nella fiaba che entrambi amano?

ATTENZIONE: Sono presenti scene di sesso. Leggere consapevolmente.

War or Love Series:
Vol 1: Hate And Attraction
Vol 2: Passion And Supremacy
Vol 3: Sweetness And Desire
Volume autoconclusivo, se ne consiglia la lettura dopo Hate And Attraction e Passion And Supremacy ma può essere letto anche singolarmente.

Eccomi con voi per questa nuova avventura.

Devo dirvi, prima di tutto, che io ho iniziato a leggere questa serie dall’ultimo libro, quindi, anche se sono tutti auto conclusivi, all’inizio ho avuto un pochino di difficoltà a capire chi era chi e chi faceva cosa. Nei primi capitoli mi sono trovata a dover memorizzare e capire tanti nomi, gradi di parentele e le relazioni che avevano gli uni con gli altri, ma per chi non ha fatto come me, il problema non sussiste, in quanto i primi due libri parlano proprio delle coppie in cui io avevo diverse lacune.

Detto questo, passiamo alla storia. Ben strutturata, intrigante e con quel giusto mix di emozioni che un buon libro deve avere. Momenti più rilassati alternati a momenti in cui il lettore viene travolto da sensazioni ed emozioni forti. Una storia d’amore non convenzionale. Due protagonisti giovani, entrambi genitori ed entrambi segretamente innamorati l’uno dell’altra. Quando questi sentimenti faticheranno a rimanere sopiti, inizieranno a sgomitare per prevaricare la ragione.

Una storia che ti riempe il cuore di amore, di speranze e gioia. Una storia che fa capire al lettore che anche se la vita ti ha preso a botte, c’è comunque il modo per trovare la felicità.

Una storia che parla di riscatto, di amore e di amicizia, un mix di personaggi che rendono perfette le loro imperfezioni e si amalgamano nonostante siano acqua e olio.

Mi sono rilassata e divertita durante tutta la lettura, ho sognato e il sorriso è rimasto sempre stampato sulle mie labbra…

Unico neo, se proprio vogliamo essere puntigliosi, ho trovato la scrittura dell’autrice leggermente acerba, buona, ma con diverse lacune. Frasi nella forma passiva, associate a frasi nella forma attiva, cambi repentini di verbi tra passato e presente e alcuni refusi. Niente che un buon editor non possa migliorare.

Da leggere?

Assolutamente sì!

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *