Rebecca è bellissima, ricca e abituata a comandare. Dirige un’importante attività e ha una concorrenza spietata che la vorrebbe morta.
Garret è un detenuto condannato con l’accusa di omicidio.
Cos’hanno in comune? Niente, se non fosse che Rebecca lo sceglie come guardia del corpo personale e lo mette davanti a un bivio: accettare il lavoro e vivere nella sua casa, al suo servizio, o restare in cella a scontare il resto della pena. La decisione da prendere sembra facile, se non fosse che Rebecca è una donna completamente diversa da quelle che ha conosciuto Garret fino a quel momento. È fuoco vivo e lui, di fuoco, se ne intende perché si è già scottata una volta e non ha intenzione di ricadere negli stessi sbagli. Ma la scelta è una sola, semplice e chiara: una vita per una vita.
Morire in carcere o morire per lei.
Ho finito il libro da qualche giorno, ma vi assicuro che ho ancora gli occhi a cuore e quel sorriso stupido sulle labbra che ti appare quando sei innamorato.
Ebbene si, mi sono innamorata di questa chicca.
Non avevo mai letto nulla di quest’autrice e me ne pento amaramente, perchè con le parole è capace di stregarti, di farti battere forte il cuore e di farti emozionare fino alle lacrime.
Detto questo, passo a parlarvi del libro. In questo romanzo, a differenza di ciò che siamo abituati a leggere, la protagonista femminile è eccezionale. Forte, determinata, non si fa mettere i piedi in testa da niente e nessuno e solo quando viene minacciata di morte si decide a dover cambiare qualcosa nella sua vita.
E se fosse proprio la sua nuova guardia del corpo a farla cambiare? E se fosse invece l’amore a far cambiare entrambi?
Come l’autrice cita nella trama “Rebecca è bellissima, ricca e abituata a comandare. Dirige un’importante attività e ha una concorrenza spietata che la vorrebbe morta. Garret è un detenuto condannato con l’accusa di omicidio. Cos’hanno in comune?” Nulla, non hanno in comune proprio nulla, ma è proprio questo nulla che diventerà tutto il loro mondo.
Un libro che divori alla velocità della luce, un libro che ti fa sognare, ti insegna a fregartene dei pregiudizi e non puntare il dito prima di conoscere veramente i fatti.
un libro che parla di amore, amore incondizionato, quell’amore che ti porta ad essere ucciso pur di salvare l’altro o che ti porta ad uccidere sempre per lo stesso motivo.
Un libro che ho letto a tratti con le lacrime agli occhi, emozionata e divertita dai continui battibecchi tra i due, un libro che ti insegna che nonostante il passato a volte faccia male, non possiamo permettergli di rovinarci il futuro.
Bravissima la Leo, una scrittura sciolta e perfetta. Una scrittura che invoglia il lettore ad andare avanti e a continuare ad emozionarsi.
Lascia un commento