Segnalazione “Delitto all’imbrunire” di Filippo Di Pino

 

 

 

Titolo: Delitto all’imbrunire

Autore: Filippo Di Pino

Editore: VGS LIBRI

Genere: Giallo, poliziesco

Numero di  pagine: 244

Data di pubblicazione: ottobre 2020

In una calda sera d’estate, due colpi di lupara sconvolgono la quiete di Aidone, un pittoresco paese nelle vicinanze di Enna.

Perché un semplice allevatore viene ucciso a sangue freddo? Che relazione c’è tra i furti di bestiame accaduti in zona e una società internazionale che acquista capi da inviare nei paesi arabi? E l’assicurazione locale, che ruolo ha in tutto questo?

L’indagine serrata del capitano Calì rivela scenari e verità che mettono in luce un sottobosco nemmeno lontanamente immaginato. Una sorta di scatole cinesi, con imprevisti, colpi di scena e una sorprendente soluzione finale.⁠

Un romanzo appassionante e un investigatore che saprà farsi amare. Immersi nei vicoli di Aidone, tra i suoi monumenti, i panorami, la cucina e la sua gente, saremo testimoni del dipanarsi di una storia che varca i confini, non solo della Sicilia, ma dell’Europa intera.⁠

 

Link di acquisto shop casa editrice:  https://www.vgs-libri.com/product-page/delitto-all-imbrunire

Amazon: https://amzn.to/3mNYvnv

Mail VGS LIBRI: redazione@vgs-libri.com

Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=dUfFxxSNtUM&feature=youtu.be

Filippo di Pino è nato ad Aidone (Enna) ma vive a Francoforte, dove si è trasferito all’età di ventidue anni. Ha fatto diversi lavori prima di dedicarsi alla ristorazione, gestendo due ristoranti nell’ex DDR. Fin da bambino, ascoltando le narrazioni degli anziani del paese, in tempi in cui la televisione era ancora per pochi, ha cominciato a scrivere e immaginare le sue storie. Ma solo dopo la pensione è riuscito a dedicarsi a questa sua passione. Ha sempre mantenuto un rapporto molto stretto con il paese d’origine, al punto da farne teatro di quasi tutti i suoi racconti.

Delitto all’imbrunire è il suo romanzo d’esordio.

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *