Per la settima tappa del Blog Tour “Mafalda e le sue disavventure: Il Cantropodo” di @instabettybook esploriamo più da vicino il mondo di Arpa e gli anni in cui viene ambientata la storia. 😍
Il libro narra le vicende di cui Mafalda si trova a far parte, alla fine degli anni ’90.
L’idea dell’autrice era quella di creare un’atmosfera retrò, che la aiutasse a costruire un giallo credibile, ma senza andare troppo indietro nel tempo.
Qualche riferimento al noir anni ’30 è dato dallo stesso personaggio di Mafalda, che ha un vestiario del tutto fuori dal tempo. È fissata con i cappelli e ne indossa uno per ogni occasione… Il suo preferito è per l’appunto il cappello a cloche, tipico degli anni 30.
Arpa è un paese del tutto immaginario, strutturato pensando a comunità tipo desperate housewife, piene di segreti nascosti e pettegolezzi. Date le origini romane di Francesca Ottaviani, Arpa si trova idealmente vicino Roma, a circa un paio d’ore dalla metropoli.
📢 Per vincere una copia cartacea, seguite le regole del blog tour:
- commentate ogni tappa del blog tour
- condividete ogni tappa nelle stories taggando @instabettybook
- seguite le pagine instagram dei blog partecipanti.
29/01 il genere cozy mystery @amabililettureblog
30/01 presentazione del libro @vannola46
31/01 il personaggio di Mafalda @la bottega dei libri
01/02 l’ispettore Giorgio Penta @_abookslife_
02/02 personaggi secondari @illibroeservito
03/02 estratti @ognilibrounviaggio
04/02 ambientazione @letturesalepepe
05/02 intervista all’autrice @libri_una_magia
06/02 la copertina del libro @liberileggendo
07/02 alcune curiosità sul libro @secret_bookshelf
- L’estrazione finale sarà a sorte tramite il sito random.org.
#francescaottaviani #iolamiamotoeforsetu #mafaldaelesuedisavventure #cantropodo #readingtime #chicklitbooks #romancereader #romanceauthors #noir #letturesalepepe #kindleunlimited #thriller #librigialli #kindleunlimitedbooks #ebookromance #ebookcrime #leggere #letturedaspiaggia #ioleggoperché #bookstagramitalia #bookstores #booksaremylife #bookstoread #libribelli #libridaleggere #crime #crimenovel #intervista #cozymystery
Lascia un commento