Recensione “Il corridore” di Parker Williams

 

 

 

A sedici anni, Matt Bowers è vittima del crudele tradimento di qualcuno di cui avrebbe dovuto potersi fidare. Ridotto all’ombra di se stesso, deve combattere contro un disturbo ossessivo-compulsivo e la sindrome da stress post traumatico. Vive in un terrore costante, in esilio dal mondo. Dopo aver acquistato un remoto lotto di terra, pensa di aver trovato il luogo perfetto in cui nascondersi e ritrovare un po’ di pace. Per dieci anni, resta aggrappato a questo senso di tranquillità, finché uno sconosciuto non decide di mettersi a correre proprio davanti alla sua casa.

Quell’intruso sgradito fa la sua comparsa ogni giorno, sconvolgendo la sua vita organizzata nei più minimi dettagli. Matt si rivolge allo sceriffo della città, ma questi si rifiuta di aiutarlo: dopotutto, il corridore non sta facendo niente di male. Col tempo, dopo aver goffamente rotto il ghiaccio con lui, Matt comincia ad accettare la sua presenza.

Ma un giorno l’uomo non passa. La sua assenza manda di nuovo nel caos il mondo di Matt, che sarà costretto a prendere la decisione più difficile della sua vita.

Scritto dal pov di Matt, conosceremo l’altro protagonista solo attraverso i pensieri di Matt e le sue impressioni.

Una storia diversa, il tema trattato non sarà solo l’omosessualità ma anche il disturbo ossessivo-compulsivo e la sindrome da stress post traumatico.

La storia scorre al passo con l’evoluzione di Matt, è abbastanza dolce e mielosa e non ci sono colpi di scena o attimi di suspense, solo un’eterna conoscenza dei protagonisti e il carattere del protagonista che lentamente viene fuori.

Faremo un viaggio tra passato e presente e i ricordi del protagonista ci aiuteranno a capirlo ancora di più.

Charlie sarà la cura di Matt, il suo carattere, la sua dolcezza e la sua comprensione sarà il toccasana per il carattere solitario di Matt.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *