Il vulcano di Vanuaka si sta risvegliando e solo un sacrificio umano può placare il suo fuoco.
Sotto la protezione dell’affascinante e tenebroso capitano Jorge de Silva, lady Bathsheba Asquith approda sulla misteriosa isola di Vanuaka, con a disposizione solo tre giorni per trovare il fratello scomparso.
Le difficoltà che i due si trovano ad affrontare nella giungla spazzano via qualunque pretesa di decoro, e presto tra loro si accende la passione. Ma de Silva non è l’uomo che sembra, e Bathsheba corre un pericolo ben più grande di quanto possa immaginare.
Una storia della serie “Il manuale della lady”: romanzi rosa storici traboccanti di avventura, mistero, passione – e una generosa dose di frivolo divertimento.
Romance avventuroso e ricco di passione dove una giovane donna, vedova e sola, intraprende un viaggio verso la Guinea per raggiungere il padre e il fratello studiosi di antropologia. Quando giunge a destinazione scopre, attraverso una lettera che le ha lasciato il fratello, che il loro padre è deceduto e che lui si è nuovamente imbarcato. Inizia così l’avventura di Bathsheba alla ricerca del fratello sperduto, con l’aiuto del capitano Jorge de Silva, che proprio uno stinco di santo non è.
Una lettura veloce e piacevole, tante avventure in mezzo agli indigeni e ai vulcani in eruzione, un amore sbocciato fra pericoli e inganni ma che saprà riscattarsi. Due protagonisti interessanti, in particolare lei che è una lady originale e fuori dagli schemi, con un coraggio che fa invidia a un uomo. Infine, una bella scrittura fluida e coinvolgente.
Consigliato!
Lascia un commento