Autrice da 3 milioni di copie vendute e tradotta in diverse lingue.
Nel giorno del secondo anniversario del suicidio di suo marito, Colby Cabot-Baxter è pronta a lasciarsi il dolore alle spalle.
A CertainTea, il ristorante che sta per aprire sul lago Sandy, sarà il suo nuovo inizio.
E quando il suo capocuoco si licenzia prima della grande apertura, Colby è costretta ad assumere Alec Morgan, un vecchio amico di famiglia.
La sua reputazione da chef stellato potrebbe generare fermento, ma la loro amicizia è appassita da quando, per colpa di una sfida lanciata dal marito di Colby, il fratello di Alec ha perso la vita.
A causa dei segreti riguardanti la tragedia che ha cambiato la sua vita e quella di Colby, Alec è caduto in depressione e ha perso il suo rinomato ristorante. La sua carriera è a pezzi, e lui è determinato a usare quella nuova opportunità per riscattare la sua reputazione e aiutare la donna che ha sempre amato a ritrovare la felicità. Ma i segreti, prima o poi, trovano il modo di tornare a galla. E quando lo fanno quelli di Alec, la nuova vita che lui e Colby hanno ricostruito insieme rischia di venire distrutta.
*Romanzo autoconclusivo
Mamma quanto ho pianto! Lo so, non è un modo carino per iniziare una recensione, ma per farvi capire il mio stato d’animo in questo momento penso che sia incalzante.
Più o meno sapevo cosa aspettarmi dal libro, le prime righe della trama sono molto esaustive, ma nessuno, e ripeto nessuno, può invece immaginarsi la capacità dell’autrice di farvi provare addosso la marea di emozioni e sensazioni che le vicende da lei raccontate suscitano nel lettore.
La storia non è sicuramente delle più facili, due ragazzi hanno perso la vita, due giovani che avevano tanta strada ancora davanti a loro non ci sono più, e oltre al dolore che un essere umano può provare per la perdita di una caro, qui ci troviamo a stretto contatto con la rabbia, il senso di colpa, l’incolpare qualcuno per ciò che è accaduto e per finire con bugie e omissioni che si portano avanti da anni.
Ho iniziato ad avere il groppo in gola sin dalle prime pagine, ma posso assicurarvi che questo groppo si è ben presto trasformato in vere e proprie lacrime torrenziali, perchè quando riesci ad immedesimarti completamente in uno dei protagonisti, ecco che se l’autore è bravo, ti fai carico anche di tutte le emozioni che sta provando in quel momento.
Una storia complicata che ho amato sin da subito, una ragazza che ha sopportato fin troppo per la sua giovane vita, una donna che si è rialzata nonostante tutto, una donna che ha bisogno di trovare l’amore e che merita di trovarlo, più di chiunque altro al mondo.
In tutto ciò troviamo Alec, un uomo a cui la vita ha tolto tanto, a cui i sensi di colpa hanno logorato l’anima e che arranca pur di espiare le proprie colpe in un mondo dove non si sente accettato.
E cosa succede se il passato è intrecciato in modo inestricabile con il presente e il futuro? Cosa succede se il vaso di Pandora viene scoperchiato?
Non ve lo dirò io cosa accade, perchè dovete leggere il libro, emozionarvi tramite le parole e fare vostri i sentimenti che scaturiscono dalle pagine.
Un libro che vi consiglio con tutto il cuore, un libro che parla di rinascite e seconde possibilità, un libro che vi farà soffrire per poi regalarvi un bellissimo sorriso!
Lascia un commento