Recensione “L’Iniziazione: Le cronache dell’Equilibrio. Volume I” di Noemi Villaruel

 

 

 

“E se l’uomo non fosse il padrone della Terra? Se il mondo non fosse governato dalle semplici regole create dall’umanità?”

La Terra, sin dalla sua creazione, fu formata da sei Elementi fondamentali derivanti dalla Natura: Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Luce e Tenebre. La Natura però decise di relegare i suoi figli nelle mani degli uomini, creando così i Dominatori, sei individui immortali in grado di padroneggiare il controllo di un singolo Elemento. Essi consideravano gli uomini degli esseri inferiori, ingrati verso i doni offerti loro da madre Natura e decisero di attentare alle loro vite, compiendo numerose stragi. Questa è la spiegazione che il governo mondiale per anni ha diffuso a tutte le popolazioni, ma corrisponde davvero alla verità?

Penelope, giovane ed intraprendente ragazza inglese, perse i propri genitori in uno degli attentati organizzati dai Dominatori. Cresciuta fra le amorevoli attenzioni di sua nonna, ma con l’onnipresente desiderio di vendetta, Penelope entra nella Milizia Volontaria, corpo governativo destinato alla lotta contro i Dominatori. Il suo talento la farà spiccare rapidamente fra gli altri colleghi, assicurandole la carica di tenente e instaurerà un complesso rapporto col suo capo Killian, uomo misterioso e indecifrabile, che le farà aprire gli occhi su ciò che si cela dietro le apparenze dei suoi nemici. Cosa succederebbe se i pilastri della sua vita, i principi ai quali si è sempre aggrappata, si rivelassero delle menzogne? E se divenisse lei stessa un nemico?

Un fantasy davvero coinvolgente, con un giusto mix di romance e mistery. Penelope ha sofferto tanto per la scomparsa dei suoi genitori in un attentato terroristico. Per tale ragione, decide di arruolarsi nella Milizia, alla ricerca di vendetta, per combattere anche contro coloro che causarono quell’attentato. Dietro questi tumulti, per tutti, vi sono coloro chiamati Dominatori, esseri prescelti a padroneggiare i poteri degli elementi: Aria, Acqua, Terra, Fuoco, Luce e Tenebre. Ma saranno proprio loro i fautori di queste rivolte? Penelope scoprirà ben presto il suo vero ruolo nel mondo, e che ciò in cui crede non corrisponde alla realtà.

Un’atmosfera magica e piena di suspense. Tantissime le descrizioni meticolose dei luoghi e dei personaggi, ognuno con una propria identità ed importanza per la protagonista. Con sincerità, ammetto che l’inizio non mi ha particolarmente entusiasmato, ho fatto fatica a seguire il filo del racconto, ma nel proseguo la storia è esplosa celermente ed è stato difficile non immergersi nelle favolose ambientazioni. Tante le verità rivelate che invogliano il lettore a proseguire la lettura, fino ad arrivare ad un combattuto epilogo mozzafiato… Attendo con trepidazione il seguito.

firma Claudia

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *