Recensione “Corella. L’ombra del Borgia” di Federica Soprani

 

 

 

Cesare Borgia e Michele Corella.


Amici, complici, il Principe e la sua ombra, il suo consigliere, il suo sicario. L’ascesa e la caduta della famiglia più controversa del Rinascimento attraverso gli occhi dell’uomo che nel nome dei Borgia si è macchiato di crimini atroci. La storia di un comprimario, che ha creduto nell’uomo al quale si è donato al punto da sacrificare a lui ogni cosa.

Primo romanzo storico che leggo… Però!!

Della stessa autrice ho letto un libro totalmente diverso, appartenente a un altro genere e, con questo, è riuscita a trascinarmi subito nella vita di Corella e di Borgia, entrando nei loro pensieri più volte in contrasto, nei loro mondi.

Grazie alla scrittura graffiante e impeccabile della Soprani ho apprezzato moltissimo la trama!

Appartenendo ad un genere storico avevo paura che mi avrebbe annoiata e, invece, tutt’altro!!

È stato un tuffo nel buio che è valso più di quanto mi aspettassi!!

Parliamo dei protagonisti.

Michele Corella è un personaggio spettacolare, con un’anima così bella, soave, gravida. La sua vita all’ombra di Cesare Borgia è una vita non vissuta, una che non rispecchia con il suo ideale, ma che accetta perché il legame che li unisce è un’ amicizia sovrumana, fatta di principi e aspettative.

La vita è imprevedibile e quando l’amore bussa al cuore del nostro Corella, scopre che lo scopo della sua vita è stare con Caterina per il resto dei suoi giorni, la sua anima gemella.

Del nostro Borgia mi ha colpito la caparbietà, la sua anima si nutre e non conosce limite di ambizione, di sogni, a volte, a caro prezzo.

Il suo profilo caratteriale mi ha dato tanta grinta, perché è scevro da ogni pregiudizio, contano solo i suoi obiettivi, non esistono ostacoli, ma solo raggiungimenti.

Ascoltare il suono dei propri sogni, ricordare che la volontà è l’unico limite della nostra ambizione, sono uno dei messaggi che lasciano questi due formidabili protagonisti!

Consiglio questo libro senza “ombra” di dubbio!!

zara

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Una risposta a “Recensione “Corella. L’ombra del Borgia” di Federica Soprani”

  1. Avatar Federica Soprani

    Grazie per aver letto e apprezzato il mio libro e il mio Micheletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *