Quando Nathaniel, duca di Peckham, incontra Charlotte, è insospettito dalla sua indifferenza. Troppe donne hanno tentato di conquistarlo, senza successo. Charlotte, però, è più interessata ai faraoni morti che ai duchi inglesi.
Tuttavia, le resistenze della ragazza si dissolvono quando una debuttante che voleva conquistare Nathaniel viene assassinata. Vista la sua reputazione di misogino, Nathaniel viene subito additato come colpevole, e questo spingerà Charlotte ad accorrere in suo aiuto.
Purtroppo, nessuno dei due sa che un bandito interessato alle ricche ereditiere sta dando la caccia a Charlotte, e che nella carrozza di Nathaniel giace morta un’altra debuttante…
Romance storico molto bello, ricco di avventure, suspence, delitti e indagini ma anche tanto amore e romanticismo, il tutto condito da una scrittura dinamica e accattivante che mi ha costretta a divorare le pagine in una lunga serata sfociata nella notte.
Charlotte è l’ereditiera indesiderata del titolo. È di origini americane ma, rimasta orfana da bambina, è passata da un parente all’altro e da un tutore all’altro, fino ad arrivare in Inghilterra ed essere poi “ceduta” dall’ultimo tutore durante una partita a carte. Nessuno la vuole se non per amministrarle l’ingente patrimonio che si assottiglia sempre più passando di mano in mano. È anche una donna intelligente e colta, piena di interessi e passioni, tutte cose malviste dal Ton.
Finalmente però è giunta in una famiglia dabbene, che ha precedentemente perso una figlia e che l’accoglie con affetto. Affetto che le dimostra anche il nipote del nuovo tutore, Nathaniel, un duca nubile e affascinante che viene perseguitato dalle ragazze da marito di tutta Londra.
Su Nathaniel però aleggia un truce sospetto: sono già state assassinate due delle sue pretendenti ed entrambe in circostanze che inducono a credere che lui sia coinvolto.
Pagine queste in cui non ci si annoia mai dove si alternano momenti di romanticismo ad altri di pathos e tensione. Una storia bella e ben architettata che consiglio a tutti!!!
Lascia un commento