TITOLO: Vento di morte
AUTORE: A.S.Twinblack
DATA PUBBLICAZIONE: 23 aprile 2021
PAGINE: 269
GENERE: Thriller psicologico
EDITORE: autore indipendente
LINK DI ACQUISTO: https://www.amazon.it/Vento-morte-S-Twinblack-ebook/dp/B093DYYVWR/ref=sr_1_1?dchild=1&qid=1619695597&refinements=p_27%3AA.S.+Twinblack&s=digital-text&sr=1-1
L’equilibrio mentale di Susy, una ventiseienne anaffettiva e dal carattere spigoloso, viene turbato quando i suoi dirimpettai, una coppia di anziani solitari, vengono trovati morti nel letto. Dopo qualche mese, la loro villa viene venduta, e i nuovi proprietari, una coppia con un bambino, non si rivelano affatto i tipi di vicini che Susy avrebbe desiderato. È soprattutto l’uomo, Andrea Turrisi, a causarle inquietudine e confusione.
È lui che sussurra il suo nome, chiamandola nel cuore della notte? È lui che la segue e la perseguita, tormentandola? Oppure, qualcuno dal passato è venuto a perpetrare la sua vendetta?
[… «Mi sforzerò di comportarmi come una persona normale.»
«Non servirà a niente sforzarsi, Susanna. Fingersi quello che non si è, non servirà a recuperare la sua umanità», le aveva risposto la dottoressa.
In pratica, l’aveva definita disumana, ma lei non si era sentita ferita da quella parola. Era un dato di fatto che aveva sempre accettato, ma che a detta di Valeria e della dottoressa stessa, avrebbe potuto crearle problemi, soprattutto in capo affettivo.
«Quindi?»
«Quindi dobbiamo parlare di quello che le è successo. Se non esprime il dolore, non sarà in grado di provare il piacere, la gioia, la felicità. Tutte emozioni che resteranno congelate nella sua corazza difensiva.»
«Lei lo sa bene cosa è successo», replicò Susy con tono sommesso.
La dottoressa Corelli sospirò.
«Lo so dalla bocca di sua zia.»
«E non le basta?»
La psicoterapeuta fece un sonoro e profondo respiro, prima di parlare.
“Sono riuscita a esasperare anche lei”, pensò Susy.
«Non sono un poliziotto che sta facendo indagini su un incidente. Per me non sono importanti i fatti, o meglio, lo sono solo se messi in correlazione con le emozioni. Proprio per questa ragione è essenziale che sia lei a parlarne. Perché io sento che c’è dell’altro. Non è così?»
Susy iniziò a fissare un nodo nel pavimento di parquet. No, era un graffio rotondo, forse causato dal tacco a spillo di qualche paziente nervosa, messa sotto torchio dalla dottoressa.
«Lo ha mai raccontato a qualcuno?»
Il tono sostenuto della dottoressa interruppe i suoi pensieri. Sentiva il suo sguardo pesarle addosso come un macigno.
«No.»…]
A.S. Twinblack è autrice di numerosi romanzi. Non le si può attribuire un solo genere perché ama spaziare in ambiti diversi.
“Quando inizio a scrivere una storia, non so mai dove mi porteranno i personaggi. Di certo mi piace emozionare i lettori ed emozionarmi io mentre scrivo.”
È una psicoterapeuta, e la sua profonda conoscenza dell’animo umano, con i suoi drammi e i suoi misteri, la si ritrova nei suoi personaggi, che sono sempre ben caratterizzati e realistici.
Dice di sé: “A.S. Twinblack è il lato ombra della mia anima da cui affiorano fantasie e immagini che amo tradurre in parole. Mi auguro che possiate provare nel leggermi lo stesso piacere che provo io nello scrivere.”
Opere pubblicate: IL FUOCO DENTRO, settembre 2015. LA MASCHERA. IL LATO OSCURO DI CLARA, marzo 2016; IL DESIDERIO DI EMMA agosto 2016; MY BULL BOY, febbraio 2017; GIOCO CARNALE: giugno 2017; UN CUORE NUOVO, settembre 2017; BLIND, racconto noir inserito nella raccolta DUE – Ombre d’animo e piacere, della collana Il principe e la cacciatrice, dicembre 2017; VOLEVO ESSERE MISTER GREY, scritto a quattro mani con Barbara Anderson, febbraio 2018; LA NOTTE DELLO SCORPIONE, marzo 2020; LA CACCIATRICE, maggio 2020; SOTTO IL PONTE DEL DIAVOLO, agosto 2020; VENTO DI MORTE, aprile 2021
Lascia un commento