Recensione “Arrivano i guai” – Serie: Nothing Special #3 di A.E. Via

 

Mark Ruxsberg e Chris Green sono detective straordinari, anche se far parte della task force narcotici della polizia di Atlanta li fa finire spesso nei guai. Non perdono occasione di far impazzire i superiori con le loro spericolate acrobazie, che causano parecchie volte danni molto costosi, finendo spesso davanti a God…

Ruxs e Green amano il proprio lavoro e non li preoccupa avere poco tempo per socializzare e trovare l’anima gemella. Si accontentano volentieri l’uno dell’altro.

Molti dei loro colleghi e amici, invece, si stanno sistemando. God ha il suo Day, Ro ha Johnson e il sergente Syn ha il suo Furious.

Negli ultimi anni, Ruxs si è sempre e solo rivolto a Green per cercare consiglio e conforto, e viceversa. Sono entrambi uomini duri, apparentemente eterosessuali, ma nessuno dei due riesce a negare la scintilla che sta accendendo il loro rapporto, un tempo solo di amicizia.

 

 

Hi lettrici e lettori Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo del libro “Arrivano i guai” di A.E. VIA, terzo volume della serie “Nothing Special”.

 

Ammetto che ho visto in questa serie un miglioramento progressivo già a partire dal secondo libro, ma qui fa un ulteriore passo avanti. 

 

Nel libro ritroviamo  tutti i protagonisti dei primi due  volumi e sebbene possa essere letto come standalone io vi consiglio di recuperare anche i precedenti, così da cogliere tutte le sfumature e le dinamiche di questo gruppo/ famiglia. 

 

La coppia di Green e Ruxs è, per certi aspetti, davvero sorprendente.

Sul lavoro sono due super star, ma anche due scavezzacollo, bravi in ciò che fanno tanto quanto a combinare guai, ma quando sono a casa e non sono in servizio? Sono due di quei personaggi dolci e amorevoli, quasi in maniera inaspettata. 

 

I due sono descritti in maniera assolutamente complementare, se per alcune cose è Ruxs quello più emotivo ed impulsivo per altre invece lo è Green e pur facendo lo steso lavoro con lo stesso impegno hanno un approccio diverso su molte cose, quindi tendono proprio ad essere una di quelle coppie affini, che si mitigano e allo stesso tempo enfatizzano a vicenda.

 

Tra loro funziona, l’amore è palpabile e già prima di andare oltre l’amicizia sembrano una coppia sposata e non si può fare almeno di trovarli teneri, però non manca anche quella tensione sessuale, anzi, tra dirty talk e la scoperta della loro sessualità le scene sono piuttosto bollenti. 

 

La loro relazione si trasforma velocemente, ma il desiderio ed i sentimenti erano lì da tempo ed è normale che sia così, bastava semplicemente che uno dei due facesse il primo passo è bottasse giù i muri. 

 

Per quanto riguarda lo sviluppo della relazione posso dire di essere abbastanza soddisfatta, ma qui farò un piccolissimo spoiler su l’univa cosa che non mi ha convinta del tutto, quindi se non volete sapere proprio nulla andate  avanti, in ogni caso è una precisazione molto piccola che non vi svela nulla di particolare. 

 Il solo aspetto che mi ha dato “fastidio” e stato  il fatto che Green inizialmente ometta così “facilmente” la sua bisessualità, ma soprattutto che lo faccia col suo migliore amico, che conosce da molti anni, e non per paura. 

Capisco se fosse stato “chiuso nell’armadio” o se non avesse accettato questa cosa di se, ma in realtà da ciò che viene detto non mi è sembrato così, anzi mi ha dato l’impressione di essere una dimenticanza forzata. 

Oltre la piccola cosa che non ho apprezzato, per il resto come dicevo ho trovato questa coppia molto dolce e allo stesso tempo forte e solida, la perfetta rappresentazione del detto “le due metà della mela” 

 

Anche la parte più poliziesca mi è piaciuta e seppur non sia particolarmente intricata e misteriosa, è molto piacevole da leggere e mi ha regalato anche un momento di tensione inaspettata. 

 

Nella parte finale poi troverete anche la nascita di una bella coppia, che ammetto mi ha incuriosita parecchio e di cui non vedo l’ora di leggere la storia ed anche l’arrivo di un nuovo personaggio molto molto promettente. 

lettura consigliata aspetto i seguiti !!

ELEONORA

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *