Ethan è stato un giornalista di successo, ma da tempo sembra aver perso lo smalto, passando dalla notorietà alla mediocrità, confermata dai suoi ultimi servizi giornalistici. L’alternativa offerta dal suo direttore è chiara: o tornare a scrivere decentemente o fare spazio ad altri. Quale sarà l’arma del suo riscatto? Forse la storia di quel ragazzo, di nome Jeremy che, all’angolo di una affollata strada della cittadina canadese di Red Deer, si ostina a vendere il miele prodotto dalle sue amate api? Il loro primo incontro susciterà in Ethan il desiderio sopito di scoprire tutto su di lui, mostrandogli che il riscatto che cerca è poca cosa paragonato al vissuto che il giovane apicoltore, tiene celato nel suo cuore. Tenterà ogni espediente per riuscire a comprenderlo, imparando che, come l’ape raccoglie il nettare dei fiori, lasciandoli intatti, anche Jeremy può cogliere quello che di più prezioso sa offrire chi gli sta accanto…
E quando Cristiano Pedrini appoggia la penna alla carta… Ecco che succede la magia.
Credetemi, io non so come faccia, ho letto tutti i suoi libri e ancora me lo chiedo, ma ciò che viene fuori dalla sua testa è veramente qualcosa di unico.
Perchè? Perchè non siamo più abituati a leggere e a sentir parlare di amore puro, quello totalizzante, irraggiungibile a volte e spaventoso tanto quanto bello.
Le storie di Pedrini ci raccontano proprio di questo amore, lasciando al lettore il cuore colmo di gioia e il sorriso sulle labbra.
In questo libro conosciamo due nuovi personaggi, Ethan e Jeremy. Non starò qui a parlarvi di loro, perchè la bellezza del libro sta proprio nello scoprire le piccole sfumature che ognuno dei due ragazzi porta con sè, l’autore fa in modo che il vero io di entrambi i protagonisti venga svelato pagina dopo pagina, senza fretta, per gustarsi appieno il sapore dolce e appiccicoso del miele che anche voi sentirete sul palato durante tutta la lettura del libro.
Un libro che non parla solo di amore, ma anche di amicizia, di rapporti genitori/figli, di scelte sbagliate che un genitore non dovrebbe mai fare, ma soprattutto parla di speranza.
A me i libri di Pedrini riempiono il cuore e saziano la mia eterna voglia di amore, e questo con Jeremy e le sue apette non fa differenza!
Consigliatissimo!!
Lascia un commento