TITOLO: Il dodicesimo cavaliere
AUTORE: Visctoria Sue
EDITORE: Triskell Edizioni
ANNO PUBBLICAZIONE: 2021
GENERE: Fantasy Romance MM
Un male antico… le armi e la magia non saranno sufficienti. Avranno bisogno l’uno dell’altro. Per 1500 anni, Lancillotto ha combattuto per il bene, e adesso si trova ad affrontare un piano malefico orchestrato da Morgana centinaia di anni fa; però non può sconfiggerla da solo. Deve trovare l’altra metà della sua anima, ma c’è solo un piccolo problema: non sa dove cercarla. Chiunque sia, è certo che viva a New York. Il tempo scorre. E non è dalla sua parte. Merlino ha sempre avuto una vita difficile dopo aver perso il padre quando era solo un bambino. Ha fatto di tutto per sopravvivere, e non è stato facile. Quando incontra uno strano uomo inglese, che gli racconta una storia incredibile, deve prendere una decisione: seguire il suo cuore e credergli, oppure scappare via? Riusciranno Mel e Lance a sconfiggere il più grande nemico che il mondo abbia mai conosciuto? Oppure saranno costretti a scoprire, nel bel mezzo della lotta, che la vera minaccia è sempre stata quella di ritrovarsi con un cuore infranto? E se l’unica battaglia che non hanno speranza di vincere fosse quella contro se stessi?
Primo di una serie, apre le porte a una narrazione avvincente ricca di pathos, intrighi, battaglie, ma anche magia, leggende, storia e ancora amore e amicizia. Per chi ama le leggende di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda avrà qui una variante moderna ambientata nella cosmopolita New York.
Ritroviamo Lancillotto, Lance, instancabile guerriero e Merlino, Mel, un uomo segnato dalla vita. Sono due personaggi molto forti e tenaci che insieme fanno scintille ma non sarà facile trovare l’equilibrio di coppia perché nessuno dei due vuole cedere all’altro. Tuttavia, sono destinati perché uno è l’altra metà dell’anima dell’altro. I loro dialoghi e i battibecchi sono molto piacevoli e permettono di conoscere meglio i loro caratteri molto ben delineati dall’autrice.
Ci sono anche altri personaggi di contorno che mi hanno incuriosita e che spero di ritrovare nei prossimi capitoli della serie.
Per quanto riguarda la storia in generale, oltre quella di coppia, ho trovato il ritmo incalzante e frenetico, parte in sordina ma presto accelera e l’eterna battaglia fra bene e male è molto accattivante e ben strutturata.
Posso solo aggiungere che non vedo l’ora di leggere il prossimo.
Consigliatissimo!!!
LINK DI ACQUISTO
Lascia un commento