Recensione “Molto rumore per nulla” di Samantha Young

23

Dopo aver lasciato all’improvviso il suo lavoro, subito dopo essere stata scavalcata nell’ottenere la tanto agognata promozione, alla trentatreenne Evie Starling serve un po’ di tempo per schiarirsi le idee. Spinta dall’impulsività, programma una vacanza in una libreria in un pittoresco villaggio di pescatori in Inghilterra, dove la proprietaria affitta l’appartamento proprio sopra il negozio di libri, Molto rumore per i libri, consentendo agli affittuari di gestire l’attività durante il periodo del loro soggiorno. Essendo da sempre amante di Shakespeare, rimane subito attratta dal fascino del negozio e dall’opportunità di provare qualcosa di nuovo. Non appena giunge a destinazione, conosce gli affascinanti abitanti del villaggio, incluso Roane Robson, un attraente allevatore del posto che tenta di sedurla con le sue amichevoli avances, che la spingono a desiderare di restare molto più del previsto.

Avete presente il film con Kate Winslet e Cameron Diaz L’amore non va in vacanza? Ecco questo è un bel remake, abbastanza rivisitato ma liberamente ispirato a quel film, tranne per il fatto che c’è solo una coppia.

Evie parte per una vacanza in un pittoresco villaggio inglese per gestire una libreria di una simpatica vedova, galeotto fu un link “Molto rumore per i libri- una vacanza tra i libri.”

Metterà tutto in stand-by, vita, casa, lavoro e soprattutto l’amore, dopo l’ennesima delusione. Metterà un po’ di distanza dalla sua vita spericolata di Chicago.

Ma si sa che l’amore arriva quando meno te l’aspetti e a nulla servirà chiudere a doppia mandata il portone d’entrata, basterà un piccolo spiraglio e il gioco sarà fatto.

Tutto nel villaggio è fantastico, dagli abitanti ai stravaganti negozi, dalle passeggiate in riva al mare a quella quiete tipica di un isolato villaggio.

Un paio di occhi scuri del colore dell’autunno ed ecco che il Tum-tum del cuore partirà senza più fermarsi. Destinazione? Il bell’allevatore.

Un amore con una data di scadenza. Un ragazzo che impersona tutto ciò da cui lei sta scappando.

Ma al cuore non si comanda.

Un libro tutto da scoprire e il semplice respirare l’odore inconfondibile dei libri, rileggere versetti di Shakespeare e passeggiare in stradine indisturbati renderà tutto più magico.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *