«Cam devo confessarti un segreto.»
«Dimmi tutto.» Guardo la mia amica sospettosa, non mi piace il suo tono di voce.
«Sai la mia autrice, quella che aveva il blocco dello scrittore? Potrei averla indotta a scrivere una storia raccontandole di te… di voi…»
Matías Ortega Reys, seducente imprenditore, approda nelle Grande Mela per ampliare la sua società; le sue giornate scorrono tutte uguali, precise e programmate fin nel minimo dettaglio.
Camilla Hill, pari a un tornado forza nove, entrerà a far parte della sua vita scompigliandola con la goffaggine che la caratterizza.
La sua testardaggine e la lingua tagliente daranno il via a una serie di sfide e battibecchi.
Tra malintesi, situazioni imbarazzanti e un piccolo segreto, i due protagonisti faranno del loro meglio per ignorare l’attrazione che provano.
Camilla e Matías saranno in grado di superare gli ostacoli che si presenteranno lungo il loro percorso e trasformare la loro passione in una storia d’amore?
«Tu cosa hai fatto?! Sai benissimo che non c’è nessuna storia… e poi quante possibilità ha una come me di stare con uno come lui? Tu sei fissata con le tue trame da easy rosa ma funziona nei libri, non nella vita…»
«Gli easy rosa, come li chiami tu, sono quel genere di storie che non passano mai di moda e l’imprevedibile accade.»
*** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO ***
Eccoci qui oggi a parlarvi della nuova uscita di Maura R. Come molti di voi sanno, la sua ultima uscita era di un genere completamente diverso e quello che mi ha stupito già dalle prime righe è proprio la facilità con cui l’autrice “cambia faccia” a seconda delle situazioni.
Questo libro è frizzante, l’amore, la sensualità e l’attrazione sono al primo posto per tutta la durata del libro e nonostante l’autrice ci faccia conoscere molto da vicino una malattia come la sindrome di Tourette, l’originalità, e la freschezza del libro non vengono intaccati minimamente.
Camilla e Matías, due caratteri agli antipodi, due persone con un pesante bagaglio sulle spalle che provano, a modo loro, a sopravvivere nella giungla della vita, con i loro difetti e le loro manie, con lo scudo sempre alto, pronto a difendere loro stessi da chi non è abbastanza scaltro da capirli.
Ho divorato il libro pagina dopo pagina, non solo per la storia d’amore che mi ha riempito il cuore, ma anche per quella vena erotica che l’autrice è stata in grado di imprimere sulle pagine, senza mai risultare volgare, ma dando al libro quella sfumatura di sensualità che lo rende a dir poco perfetto.
Personaggi ben delineati, non solo i protagonisti, ma anche tutti coloro che incrociamo durante la lettura, lasciando il lettore con la curiosità di saperne di più. E infatti, a questo punto, la mia domanda è una… Leggeremo mai di Sebastia, Davíd e Penelope?
Un altro punto per Maura R. che ha saputo stupirmi in veste Dark e ci è riuscita di nuovo con “l’easy rosa”.
Lascia un commento