Review tour “DARK WINGS” di Krisha Skies

Precaria è la pace che da una ventina d’anni perdura tra la Repubblica di Azra, terra della Gente Alata, e le città-Stato della federazione del Patto Meridionale, abitate da esseri umani. La giovane universitaria Lyan Alba decide di trasferirsi nella Città Bianca, capitale di Azra, dove vive già suo padre, interprete presso l’ambasciata. Scopre presto a sue spese, tuttavia, che laggiù la vita per i pochi esseri umani presenti non è affatto facile. Due culture così diverse difficilmente possono coesistere. Le discriminazioni razziali e un conflitto nelle vicine terre dei coloni umani gettano un’ombra sulla permanenza di Lyan, che però è intenzionata a restare. Lei è lì per rintracciare un giovane Alato, conosciuto anni prima, rimasto nel suo cuore. Ma un’altra ingombrante presenza turba le sue emozioni, nonostante i pregiudizi. Sentimenti contrastanti, condizionati dal destino, la porranno di fronte a una scelta che, malgrado le apparenze, si rivelerà la più difficile della sua vita: volare o cadere… Dark Wings è il primo volume della saga del “Ciclo delle Ali Oscure”.

 

Cavoli che bel viaggio nel mondo fantasy che mi sono fatta!! Lungo, molto intenso, travolgente, davvero molto, molto carino!

Partiamo dai personaggi: nessuna preferenza, tutti molto autentici, con una spiccata personalità, descritti nei minimi dettagli, pronti a travolgerti nelle loro vite.

Lyan è la protagonista di questo immenso viaggio, di lei ho ammirato l’infinito coraggio di mettere a rischio la propria vita per amore, i suoi momenti fragili, il suo passato adolescenziale molto duro, dove molte volte si è trovata più da sola che in compagnia di persone che l’accettassero così com’è.

Più di tutto, e quindi superando di gran lunga i personaggi altrettanto molto interessanti, ho amato l’ambientazione, i vari luoghi dominati dai non umani, dai cosiddetti alati.

Mi ci sono proprio persa in quella cittadinella dall’aspetto pittoresco, un borgo incantato popolato dagli alati, così colorata durante le feste per poi, attraverso i loro voli, attraversare tramonti e albe fino ai loro nidi notturni.

Una storia sicuramente ricca di colpi di scena, dosati perfettamente insieme agli innumerevoli dialoghi super coinvolgenti.

Una storia a dir poco ben strutturata, ammaliante, ma soprattutto che sa regalarti forti scariche di adrenalina!

Non vedo l’ora, a questo punto, di vivere un altro sogno sulle ali della fantasia!!

 

 

zara

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *