È sexy. È pericoloso. E non ricorda nulla.
Joe Applin, il proprietario dell’Apple’N Pies, conduce una vita tranquilla e monotona e trascorre le giornate a servire clienti che vengono da ogni parte della città per gustare le sue deliziose torte fatte in casa. Insieme al suo bizzarro staff, Joe vive felice nel suo piccolo regno fatto di dolci e caffè.
L’esperienza gli ha insegnato che l’amore è sopravvalutato e talvolta pericoloso. Non ha intenzione di ripetere gli errori del passato, ma poi incontra un uomo bellissimo e misterioso, senza nome e senza memoria, e non può negare che ci sia del tenero nell’aria. Non è tipo da correre rischi, né con il proprio cuore né tantomeno con la propria vita, ma più tempo passa con “Tom”, più rischia di perdere entrambi.
Sapevo già che il romanzo mi sarebbe piaciuto, prima ancora di leggerlo.
La dolcezza di Charlie Cochet viene fuori sia attraverso le parole che tramite i personaggi. Ho adorato ciascuno di loro, ognuno con una propria caratterizzazione e una grande capacità di uscire dalle pagine. Ho adorato Bea, finta musona dal gran cuore. Joe, protagonista insieme alle sue torte, è di una dolcezza disarmante, umile e meraviglioso, riesce a conquistare ogni lettore con la sua capacità di dare senza aspettarsi nulla in cambio.
Intensa e particolare, la storia di Tom ci tiene col fiato sospeso fino alla fine, quando veniamo a conoscenza della sua vera identità. Mi è piaciuta molto anche la sua storia e ho apprezzato molto il finale. Pur rimanendo sul vago, posso dire che la storia tra i due protagonisti mi è piaciuta molto perché matura.
Bel libro da leggere e assaporare come le torte di Joe, che avrei tanto voluto assaggiare.
Lascia un commento