Una guerriera divisa tra due mondi.
Un viaggiatore deciso a ritrovarla.
La Donna Rossa è una macchia sull’arena di Gradier. Umana tra le Fate, gladiatrice di professione. È sicura che la sua vita sarà solo sangue e morte. Questo, finché non è proprio una Fata a cambiare tutto.
Il Viaggiatore ha una promessa da mantenere. Per farlo, deve unirsi agli Scovatori e salpare per mare. L’unica soluzione è trovare la rotta per la Grande Foresta, per raggiungere… lei. Sempre che riesca a sopravvivere abbastanza a lungo.
Due facce della stessa medaglia, un unico destino a guidarli verso un nuovo inizio.
Eccoci alle prese con un nuovo e immancabile fantasy!! Per di più scritto da un’autrice italiana!
La trama, i personaggi, i luoghi mi hanno ammaliato e catturato grazie a un tocco di penna incantata, in grado di nutrire la mia immaginazione, permettendomi di viaggiare in luoghi a dir poco mozzafiato!
Gradier è una storia che parte col botto con un Prologo che lascia con quel misto di timore e stupore e che ti spinge a volerne sapere sempre di più.
Tra tutti i personaggi, Edwin mi ha fatto veramente ridere per le sue rocambolesche avventure. Le sue disavventure mi hanno fatto tenerezza!!
Una trama misteriosa e complessa, indubbiamente intrigante.
Non riesco trovare dei difetti, complimenti all’autrice per il suo primo romanzo!
Ah, ovviamente ho apprezzato davvero molto la grafica all’interno del libro, cioè la mappa, le piccole decorazioni a inizio di ogni capitolo!
Se lo consiglio?? Certo che sì, e non vedo di leggere il seguito!!
Lascia un commento