Review Tour “Il tuo nome: ODIS – Prima dilogia” di Cara Valli

 

 

 

Erianne è costretta a lasciare la sua casa e il suo lavoro per indagare sulla scomparsa della sorella, giungerà in una citta che non conosce, dove le regole sono diverse e niente è come appare.
La stessa indagine trascinerà l’ispettrice Zoe Morris nel mondo dell’Odis, dove le leggi sono piegate al volere di uomini potenti.
Informazioni scottanti porteranno Erianne a scontrarsi con un uomo travolgente e pieno di segreti. Metterà a rischio la sua stessa libertà, stringendo un patto con lui e la task force di cui fa parte.
Rapimenti, effrazioni e imposizioni porteranno Zoe a imbattersi in una sua vecchia conoscenza: un avvocato di dubbia fama ma dal carisma irresistibile. I loro mondi si intrecceranno fino a collidere in un’unica notte perfetta.
Due uomini, una squadra, un’indagine, un accordo…
Questo volume è la raccolta dei primi due romanzi della serie “Il tuo nome”. I romanzi di questa serie contengono scene di sesso esplicite e se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Eccomi qui oggi per parlarvi di questa dilogia.

Non avevo mai letto nulla della Valli, e, come ben sapete, approcciarsi a qualcosa di nuovo è sempre un salto nel buio.

Ho iniziato questa dilogia non sapendo esattamente cosa trovarmi davanti e la mia sorpresa nell’essere arrivata alla fine dei due volumi, in poco più di una giornata, è stata totale.

Cosa significa questo? Per prima cosa che la trama è coinvolgente e, come seconda cosa, che la scrittura dell’autrice è scorrevole e emozionante, non annoia il lettore e, soprattutto, lo coinvolge nelle vicende che si susseguono.

Non è il classico romance cuori e fiori, anzi, di romantico c’è ben poco, ma quello che cattura l’attenzione del lettore è proprio l’alchimia e le scintille che scaturiscono dalle coppie che si formano sfogliando le pagine.

Erianne e Will, per poi proseguire con Zoe e John, sono le due coppie che incontriamo durante la lettura, incontri non programmati che stravolgono la vita dei quattro protagonisti sia a livello sentimentale che psicologico.

Quattro personaggi estremamente diversi tra loro. Cosa hanno in comune una ragazza normalissima come Erianne con una poliziotta come Zoe e come entrano in contatto con ex militari che sono entrati a far parte dell’ODIS?

Cos’è l’ODIS? Non ve lo dico, perché se dovessi svelarvi questo punto, vi farei perdere metà della bellezza del libro, ma posso assicurarvi che vi innamorerete anche voi di questa squadra.

Sicuramente, quello che a mio parere ha elevato la valutazione del libro è il mix di trama tra romance e thriller, che incuriosisce e cattura il lettore.

Diciamo che non è una lettura che annoia, anzi, picchi di adrenalina vengono alternati a scene bollenti di sesso che l’autrice descrive senza mai risultare scontata o “too much”.

Ho divorato i primi due libri e non vedo l’ora di leggere gli altri… Perché lo so, così deve essere, altrimenti mi arrabbio, ogni essere maschile della ODIS deve avere un suo libro… deve, nessuno escluso, anche il Maggiore Ferri.

Letto tutto d’un fiato e ne vorrei ancora!

Adrenalina, testosterone e picchi di ormoni che ti incastrano il cervello, ecco cos’è questa dilogia!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *