Review party “Shine for me” di Anika Perry

Titolo: Shine for me

Autrice: Anika Perry

Genere: Contemporary Romance/Holiday Romance (autoconclusivo)

Editore: Self Publishing

Data uscita: 24/11/2021

Prezzo e-book: 0.99€ (offerta lancio per 24h) poi 2.99€

 

Una donna in fuga dal passato…

 

Claire Laurent è arrivata a un punto della sua vita in cui l’unico modo per andare avanti è ricominciare daccapo. Trasferitasi a Detroit, trova un nuovo inizio alla Butterflies Home, casa-famiglia di proprietà della sua migliore amica in cui, in attesa di trovare un impiego che le permetta di restare in città, presta volontariato.

Un uomo che non conosce pace…

Buttarsi a capofitto nel lavoro per Alex Scott, architetto a capo di una delle aziende leader nel settore, è naturale come respirare.

Cresciuto fin troppo in fretta, dopo un incidente che gli ha portato via entrambi i genitori, Alex ha dovuto fare i conti con se stesso, affogando il dolore nei suoi progetti e tra lenzuola sgualcite.

Due persone che cercano un riscatto nella magia del Natale.

Le festività natalizie sono vicine e, si sa, questo periodo dell’anno porta con sé una buona dose di imprevisti e miracoli… come l’incontro tra due sconosciuti in cerca di un posto che possano finalmente chiamare casa.

 

Carino questo romance puro, che più puro non si può. Perfetto romance natalizio in cui tutto è bello, tutti sono belli e tutto finisce bene. No, non è spoiler, è un romance puro natalizio… che vi aspettate?

Claire e Alex. Due opposti che si scontrano e si innamorano in un secondo. Non credo nell’amore a prima vista, né in quell’amore totalizzante che cancella tutto intorno. Vero è che lo scopo di questo romanzo è proprio quello di far entrare il lettore in un’ambientazione natalizia, dove tutto va per il meglio, quindi lo accetti così com’è. Lo leggi perché hai bisogno di leggere qualcosa in cui vada tutto bene, in cui il protagonista è il classico ragazzo bellissimo e di successo, a cui nessuna donna riesce a resistere e lei è un’altra bellissima ragazza che fugge da un ex diventato pericoloso.

Non è una storia originale, è troppo sdolcinata, romantica a livelli smisurati, ma non posso dire che non mi sia piaciuta. Anzi! Mi ha lasciata con quella leggerezza e spiensieratezza che cerco proprio nei romanzi natalizi, quelli che bramo ogni anno da novembre in poi.

Mi sono piaciuti molto i personaggi che incontriamo, oltre ai protagonisti. Ho apprezzato particolarmente la figura di Hannah, amica vera, mentre avrei preferito sapere di più del socio di Alex. Dolcissima e tutta da spupazzare, la piccola Kate, figura chiave all’interno del romanzo.

Ho trovato la narrazione abbastanza scorrevole, ma trovo che la scrittura sia ancora un po’ acerba. Niente che non possa migliorare scrivendo altri libri, che non vedo l’ora di leggere.

firma Claudia

ELEONORA

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *