Segnalazione “Il buio della verità” di Andretta Baldanza

Uscito il 4 dicembre

Pagine: 302

Prezzo cartaceo: 14,90€

Prezzo e-book: 0,90€

Disponibile per Kindle Unlimited

Nel 2097 l’Europa – ormai nota come le Ultime Terre – non è più quella che conosciamo.

A partire dal 2020 si sono susseguite 4 pandemie di Covid, e come conseguenza della crisi economica derivata, nel 2058 una guerra per il possesso delle poche risorse rimaste ha decimato inesorabilmente la popolazione, riportando la tecnologia e gli stili di vita indietro di diverse decine d’anni. 

Le città sono semidistrutte, non ci sono quasi più scuole o servizi di nessun tipo, i pochi milioni di persone rimaste si sono riunite in una decina di città, denominate Colonie, governate da Londra, dove un dittatore sanguinario (il Presidente) ha preso il potere dopo la guerra.

In quel che resta della città di Parigi sorge il Consiglio della Resistenza, col compito di coordinare e comandare i pochi ribelli che lottano clandestinamente contro il regime del presidente. La lotta è dura e la resistenza cerca una soluzione definitiva rapendo la figlia del presidente stesso, Tayla Perry-Windsor. La missione viene affidata alla cellula operativa di Parigi, composta da 7 elementi e comandata da Declan Mallory e dal suo secondo, Bennet Peveril.

La missione non va come dovrebbe.

Il Presidente riesce a sfruttare il rapimento per rafforzare la sua propaganda e la sua posizione, mentre il Consiglio deve fare i conti con un possibile traditore al proprio interno. Tayla scopre una realtà di cui non aveva mai avuto coscienza e deve decidere da che parte stare: con suo padre, per l’affetto che gli porta, nonostante le prove della sua crudeltà, o con la resistenza che lo combatte?  La sua sarà una presa di coscienza dura ma inevitabile, che la porterà anche ad accettare i sentimenti che suo malgrado prova per il proprio rapitore.

Loading


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *