«Cosa ti aspetti che facciamo?» chiese Ethan passandosi una mano dietro la nuca con stanchezza.
«Non possiamo mica entrare lì e fingere di essere innamorati ed essere tutti abbracci, baci e parole dolci. Sarebbe ridicolo.»
Leanne Adams ha una sorprendente tendenza a mettersi nei guai.
Alta un metro e sessanta, raggiunto a fatica, con una famiglia esageratamente numerosa e invadente alle spalle e un’insolita quanto spiccata vena melodrammatica, Leanne non può fare a meno di invischiarsi in ogni situazione.
Sempre e comunque.
Sarà proprio a causa di questa sua abitudine che si troverà con un fidanzato per finta e una buona dose di guai.
Ma soprattutto, sarà proprio per questo che finirà irrimediabilmente nei casini.
Se solo si fosse fatta gli affari suoi, almeno una volta nella sua vita.
*** Romanzo Autoconclusivo ***
Frizzante! Questa è la prima cosa che ho pensato dopo aver letto i primi capitoli e, dopo essere arrivata alla fine, posso garantirvi che la penso allo stesso modo.
È un romance, vero, ma ha quella vena sarcastica e divertente che a volte ti dimentichi che stai leggendo una storia d’amore.
Quello che più colpisce sin dall’inizio è la dinamica familiare della famiglia di Leanne che, tra fratelli e cugini, è sempre circondata da persone che “sconvolgono” la sua quotidianità e, a questi, si aggiungono anche gli amici e gli amici degli amici, formando una combriccola che vi farà sorridere per tutta la durata della lettura.
Ci troviamo a Londra, in una scuola prestigiosa ambita da molti e, tra i banchi di scuola e i corridoi dei dormitori, la vita dei nostri protagonisti verrà messa sottosopra da scelte poco intelligenti e senso del dovere nei confronti di fratelli e amici.
Molte storie d’amore vengono sviscerate dall’autrice, ma l’attenzione viene comunque catturata da Leanne e Ethan. Cane e gatto, così li ho chiamati per tutta la lettura, ma, come diceva la mia bisnonna… CHI DISPREZZA COMPRA, ed è proprio così che gli acerrimi nemici si trovano in una cosa più grande di loro, che li metterà di fronte a scelte e, soprattutto, li metterà di fronte ai propri sentimenti.
Una storia che ti entra nel cuore, ben scritta e soprattutto piacevole da leggere.
Mi è piaciuta l’autrice, è riuscita a trovare il lato “comico” per stemperare un pochino il classico romance.
Ben fatto! Una lettura piacevole che, nonostante le sue 400 e passa pagine, scorre veloce come il vento.
Lascia un commento