Review party “Out of breath” di Cinnie Maybe

 

Ci sono delle fasi nella vita in cui all’improvviso tutto sembra iniziare a girare nel verso sbagliato ed è impossibile pensare che possa tornare come era prima. È come se scivolassi sul fondo dell’oceano, così a fondo che ogni tentativo di chiedere aiuto rimarrebbe inascoltato.
È per questo che ti rimangono solo due possibilità: decidere di smettere di lottare e lasciarti annegare, oppure cercare con tutte le tue forze di tornare a galla, compiendo scelte radicali che ti diano la forza per mollare il fondale e tornare a respirare.

Si può vivere bene anche così, senza respiro.
Ally non lo avrebbe mai potuto immaginare, ma a causa di un infortunio imprevedibile si ritrova all’età di vent’anni a dover ricominciare una nuova vita, accantonando tutto quello che aveva sempre sognato: un futuro da ballerina professionista. Così lascia la sfavillante New York e arriva a Madison, nel freddo Wisconsin, con la volontà di voltare pagina e chiudere con un passato che farà bene a dimenticare presto.
Qui il filo rosso del suo destino si intreccerà in maniera indissolubile con quello di Colin Preston, il bellissimo capitano dei Wildcats, una delle squadre di basket più forti della città.
Il ragazzo è un talento vero, ma nasconde altrettanti lati oscuri e segreti con cui Ally si ritroverà a fare i conti, dal momento che resistere al fascino di Colin sembra impossibile e non innamorarsi di lui è una sfida che lei sa già di aver perso.
È così che Ally inizierà a scoprire quante volte si può trattenere il fiato e per quanto tempo si può rimanere senza respiro.
In un vortice di partite di basket, scontri tra gang rivali e sogni da provare a ricucire, Ally ricostruirà una nuova vita in una periferia che nasconde segreti e tradizioni.
Ma quanto si può resistere senza respirare?
Ally dovrà cercare di capirlo, e aiutare Colin a fare lo stesso.
Riuscirà l’amore a vincere la partita con il destino scritto per ognuno di noi?

 

Allison Galllagher era a un passo dall’ottenere ciò per cui aveva lottato una vita: diventare étoile. Alla prova generale dello spettacolo che l’avrebbe messa in mostra davanti ai recruiters, cade e si fa male, così tanto da svenire.

Dopo qualche mese, si trasferisce a Madison, lontana dalla vecchia vita, dalla madre che, da lei, vuole solo i soldi e dai suoi sogni. Qui si ricongiunge con la sorella che se ne era andata tanti anni prima, alla morte del padre. Sarà molto interessante leggere del rapporto che si crea tra le due sorelle. Due ragazze con un cuore grande ma con tante fragilità.

Lo stesso giorno in cui arriva a Madison, Ally si scontrerà con un bellissimo ragazzo dagli occhi verdi, Colin Preston, capitano della squadra di basket dei Wildcats.

Colin è un personaggio davvero molto complicato e la nostra protagonista vedrà la sua vita messa sottosopra da questo ragazzo che ha un talento naturale nello sport, tanto quanto nel mettersi in situazioni pericolose. Ally, pian piano, imparerà a conoscerlo e a innamorarsene. Colin, nel frattempo, non riuscirà a resistere alla sfacciataggine della bellissima ragazza dai boccoli biondi. La loro sarà una storia tossica, tormentata ma piena di passione. Così tanto da togliere il respiro.

La Maybe ci fa capire che, a volte, l’amore non basta. L’amore dà tanto ma toglie anche tanto. Blocca il respiro, ma ti permette anche di respirare.

Bellissima storia che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino al finale, che ho amato alla follia.

Chi mi conosce sa che amo questa autrice e attendo ogni sua uscita con ansia! Mi piace come scrive, come ti rende partecipe della storia, non permettendoti di sollevare gli occhi dalle parole (due mezze giornate libere e mi sono trangugiata 520 pagine). Mi piace il suo modo di raccontare le storie, con una scrittura fluida e scorrevolissima.

Ho amato il modo in cui racconta i personaggi, ognuno con tante sfaccettature e una storia personale molto ricca. Sarà bello vedere come sarà il seguito e chi ritroveremo. Mi farebbe piacere conoscere meglio la storia di Nigel, personaggio odioso ma, per me, con una grande storia dietro. E, soprattutto, voglio la verità dietro alla morte di Logan!

Oltre a tutto questo, mi è piaciuta l’idea del riscatto. La grandissima forza di volontà di ricominciare da capo delle sorelle Gallagher e la loro testardaggine hanno dato un valore aggiuntivo al romanzo.

So che questo romanzo è stato scritto anni fa su EFP e che, quindi, questa è una seconda scrittura del testo, con editing, ma ho percepito una scrittura diversa da parte dell’autrice. Non so in che cosa, però, è solo una sensazione. Chissà se è d’accordo anche l’autrice?

Detto questo, forza! Andate a leggerlo, oh, voi amanti del romance, come me!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *