Il rubacuori Rudy, sensibile ex spogliarellista, è abituato a far cadere le donne ai suoi piedi. Eppure, un altro ha rubato il cuore della sua amata Alice sotto al suo naso.
E se gli si ripresentasse un’ultima chance?
Dopo il successo di “Melania” Andrea è costantemente sotto pressione; famosi registi televisivi vorrebbero acquistare i diritti del suo capolavoro e stravolgerlo in qualcosa che è certo rovinerà tutto il suo lavoro in cui ha trasmesso la propria anima.
In crisi creativa, Andrea vede un luminoso spiraglio in un nuovo progetto teatrale da portare a termine, destinato, forse a compromettere la sua felicità sentimentale.
D’altro canto, Alice deve vedersela con l’arrivo di una nuova rivale dai comportamenti ambigui, e con le enormi difficoltà del suo nuovo ruolo nello spettacolo, la cui preparazione necessiterebbe di un miracolo.
In vista, però, c’è qualcuno che forse potrebbe aiutarla a superare l’ostacolo più grande.
Riusciranno i tre protagonisti a realizzare i loro nuovi sogni?
Dopo “I sogni di Alice”, tornano la neo-attrice Alice e i suoi fidati compagni, in un nuovo strampalato romanzo della dilogia “Non adatto a persone serie”.
Come il primo libro, anche questo secondo è un vero spasso. Il divertimento è di casa fra personaggi strani, se non addirittura pazzi scatenati, e le varie scenette messe in campo dall’abilità dell’autrice.
Nel primo ci siamo innamorati dei vari Sogni di Alice e soprattutto del suo grande amore per Andrea, in queste pagine li ritroviamo alle prese con il lavoro che hanno in comune: le rappresentazioni teatrali.
I problemi sono sempre presenti, infatti non mancano le incomprensioni, le rivalità fra attrici, gli sgambetti, la concorrenza e l’insicurezza.
Alla stessa stregua del primo capitolo della serie, anche qui i due protagonisti sono contornati da personaggi unici che spesso rubano loro la scena, come nel caso di Rudy, il proprietario del condominio più pazzo che ci sia, nonché spogliarellista per hobby o per vocazione. Sempre alle prese con la sua vita strana, per non parlare del suo amore, non corrisposto, per la bella Alice.
Se le varie vicende dei protagonisti ci incuriosiscono sempre, quello che invece conquista, stavolta, è proprio quel pazzo scatenato del Leone Rudy, che scopriamo essere anche molto dolce e ricco di qualità.
Ho trovato questa storia divertente e coinvolgente tanto da leggerla d’un fiato in una lunga serata. Ve lo consiglio!
Lascia un commento