Recensione “Sofi, sulle ali del vento” di Elisa Cerchierini

 

 

 

Sofi ha lunghi capelli color cioccolato, un sorriso luminoso e occhi curiosi di conoscere il mondo. Eppure qualcosa la differenzia dalle altre: Sofi è una bambina di carta. Di cartoncino, per la precisione. Vive, con la sua Sofia, una vita tranquilla e confortevole, finché in un piacevole pomeriggio di primavera la sua quotidianità viene stravolta. Lontana dalla protezione e dalle certezze di colei che le ha dato vita, Sofi intraprende involontariamente un curioso viaggio. Ad accompagnarla in questa serie di rocambolesche avventure, Speedy, un aeroplanino di carta solo e desideroso di compagnia, che le insegnerà ad affrontare le difficoltà di ogni giorno, oltre che le emozioni più profonde: la paura, la speranza, l’euforia, la rassegnazione e la volontà. I due si renderanno però presto conto che per far fronte alle disavventure e agli ostacoli che troveranno lungo la strada dovranno continuare a supportarsi. Perché l’amicizia è fatta soprattutto di questo: esserci, sempre.

Che piccolo ma intenso racconto ricco di insegnamenti!!!

Mi ha sicuramente arricchito l’anima.

E’ stata una piacevolissima lettura dove i valori essenziali, come l’amore, l’amicizia, la determinazione e la speranza danno vita ad una storia semplicemente incantevole.

Scritto, secondo il mio umile parere, molto bene: la purezza e l’umiltà emergono da ogni singola parola e anche dalla punteggiatura.

Un racconto così genuino non guasta mai, riesce sempre a conquistare un piccolo posto speciale nel cuore.

E’ dalla mirabile semplicità che nascono storie di grande spessore,questa lo è senz’altro.

zara

firma Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Una risposta a “Recensione “Sofi, sulle ali del vento” di Elisa Cerchierini”

  1. Avatar Elisa Cerchierini_PensieriDisordinatiBlog

    Che splendida sorpresa! Grazie davvero di cuore 💙 Sapere di essere riuscita a trasmettere emozioni positive è per me la soddisfazione più preziosa.
    Grazie 😊🙏

    Elisa_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *