Quella folle notte in cui i loro corpi si sono intrecciati ha cambiato tutti i giorni a venire.
Elio Favani è un giovane pugile: sfacciato, arrogante, prepotente e bello da togliere il fiato. Il suo destino ce l’ha scritto nel sangue come figlio maggiore del Cerbero, boss di una delle cosche più importanti della malavita romana.
Diana McKenna è una prof italo-inglese: timida, introversa, insicura e col cuore diviso fra Londra e Roma. Ha cercato in tutti i modi di cambiare quello che la vita le ha messo davanti, ma gli altri hanno sempre scelto al posto suo.
Entrambi combattono con i mostri di un passato pieno di buchi neri e scelte sbagliate. Entrambi dovranno fare i conti con un futuro che pare incastrarli insieme per forza. Entrambi si lasceranno andare a un presente pieno di desideri, vendette, compromessi e passioni.
“Io ero la sua luna, e lui era il mio sole.
Due opposti che si scontrano,
due metà che si confondono,
due diversi che si completano.”
Eccomi qui con voi a parlarvi del nuovo libro della Masvar.
Ho appena finito di leggerlo e ho ancora il sospirone bloccato in gola e gli occhi a forma di cuore.
Ve lo dico da subito, non è un libro facile, non per la scrittura, ma per quello che l’autrice ci racconta, per il passato di Diana e tutta la vita di Elio.
Come avete già visto dal titolo, nel libro si parla di mala, di organizzazioni criminali. Ne sentiamo tanto parlare, ma mai come in questo libro vediamo le cose dall’interno, come funziona, come ci si sente in trappola e soprattutto come vive chi ne fa parte a causa del sangue e che invece vorrebbe uscirne. Questa è la storia di Elio, figlio di un noto boss, ma che con quella vita non vuole avere niente a che fare.
Elio, che in un momento troppo particolare del suo cammino incontra Diana.
Una ragazza come tante, ma che porta con se un bagaglio troppo pesante chiamato passato…
Una storia meravigliosa da leggere e da scoprire pagine dopo pagina. Sentimenti contrastanti, persone opposte, ma che come tutti i magneti si attraggono.
Il sole e la luna, due entità separate, ma che non vivrebbero l’una senza l’altro.
Un libro che si legge tutto d’un fiato, che ti tiene sul filo del rasoio e incolla gli occhi del lettore alle pagine.
Se posso fare un unico e piccolo appunto, avrei voluto altro ancora di loro sul finale, avrei voluto leggere di Diana e Elio, finalmente liberi dai fili che da sempre li hanno legati.
Lascia un commento