Recensione “Incubus Seduzione” di Emma Jaye

La lussuria è Vita per un Incubus

A giudicare dal desiderio che si irradiava dal mortale dalla faccia arrossata nel suo sexy shop, c’era un altro pasto veloce e facile da dimenticare in arrivo. Il rifiuto del suo spuntino, anche dopo aver alterato le inibizioni della sua preda, ha risvegliato l’interesse del demone.

Nessun essere umano poteva resistere a lungo al richiamo di un incubus, eppure Finn lo stava combattendo come se la sua vita dipendesse da quello. Se quello che Ezra sospettava si fosse rivelato vero, allora era proprio così. La lussuria di Finn non era solo la vita per il demone, era un biglietto per la fama e la fortuna oltre i suoi sogni più sfrenati.

Era tempo di usare le sue piene capacità demoniache per abbattere la sua preda, per separarlo dalla sua vita ordinaria e dalle sue relazioni, anche se era contro la legge soprannaturale.

Ricevere una proposta da uno sconosciuto dall’aspetto appetitoso era lusinghiero, ma un’avventura avrebbe rovinato il futuro attentamente pianificato di Finn. Allora perché Finn non poteva dimenticare ciò che quegli occhi oscuri e peccaminosi promettevano?

Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo del primo volume di una serie molto particolare, ovvero “L’Incubus: seduzione”, dell’omonima serie “L’Incubus” di Emma Jaye, che ringrazio per la copia arc insieme alla traduttrice Mary Vitrano. 

Quando ho letto la trama devo dire mi ha incuriosita subito perché, come forse qualcuno sa, sono sempre disponibile a leggere anche cose “insolite” e direi che questo libro rientra perfettamente nella categoria. 

Il genere è un Dark Paranormal MM, e fin qui ci siamo, infatti la presenza di Ezra, un demone incubus che si nutre del desiderio sessuale umano  e non ha scrupoli nel farlo, rientra perfettamente in ciò che mi aspettavo.

Quello che invece mi ha leggermente destabilizzata è che, leggendo la trama e proprio per via della natura di Eztra, avevo presupposto una grossa presenza di sesso esplicito e abbondantemente descritto. 

Invece c’è si molta sensualità, ma in realtà il sesso vero e proprio non è presente e preponderante come credevo, anzi.  

Comunque devo dire che entrambi i protagonisti mi hanno incuriosita, i loro caratteri però sono ancora poco chiari. 

L’autrice ha delineato i tratti generali: Finn ingenuo e molto timido, mentre Ezra esattamente l’opposto.

Sospetto però che soprattutto Ezra nasconda tante altre sfumature e che Finn stesso ci mostrerà molte altre sfaccettature del suo carattere. 

Posso dire inoltre che la lettura è scorrevole ma allo stesso tempo ci sono passaggi, in particolare quelli in cui viene descritto il mondo immaginato dall’autrice, che sono un po’ confusi, o meglio le informazioni sono ancora incomplete e vengono date in maniera frammentaria.

Detto questo, credo di non riuscire a esprimere un giudizio completo al 100% sul libro, perché  è molto breve e finisce quando la situazione sta iniziando a farsi veramente “complicata”

Questo unito alle cose che vi ho detto sopra mi porta a dare un voto medio basso, ma allo stesso tempo, seppur non sia pienamente soddisfatta, mi spinge a proseguire la lettura di questa serie. 

Detto questo, come dicevo, al momento non ho ancora un parere chiaro, però quello che posso consigliarvi è di leggere BENE le avvertenze prima di iniziare. 

ELEONORA

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *