“Egregio fondatore della Meijer Records, mi chiamo Madeleine Becker ho trent’anni, sono single e senza figli. Le confesso fin da subito di non aver mai scritto una lettera di presentazione in vita mia. Penso di dover parlare di me e del motivo per cui dovrebbe assumermi. Partirei, quindi, dai miei difetti, che non sono pochi. Sono una ritardatrice seriale, sono incostante, testarda, caparbia e permalosa…forse un po’ troppo. Se questa lista di qualità negative non l’ha fermata dal leggere il resto della lettera, allora le parlerei anche dei miei pregi…”
Se hai un sogno inseguilo, se hai una passione rincorrila, se l’amore ti trova, tu accettalo. Non puoi mai sapere in quali modi impensabili la vita sia pronta a sorprenderti.
Mi chiamo Madeleine e questa è la mia storia.
Parto subito con un domanda… Ma un Adriaan tutto per me quando?
Detto questo, posso tranquillamente iniziare a parlarvi del libro.
Inizio con il dirvi che non è il primo libro dell’autrice che leggo e ogni volta il suo modo di porsi al lettore e di raccontarci la “sua” storia è estremamente bello e semplice.
Semplice, sì, perchè riesce ad arrivare al cuore del lettore già dopo le prime pagine, facendolo affezionare sia ai protagoni sia ai loro racconti.
Non è una trama difficile, anzi, da molti verrebbe classificato come il classico libro da leggere sotto l’ombrellone e anche se da un verso potrei definirlo anche io in questo modo, dall’altra parte però, vi garantisco che le emozioni e le sensazioni sono talmente forti e vivide che, arrivati alla fine del libro, non potrete che volerne ancora e ancora.
Una storia che vi entra nel cuore, così come vi entreranno nel cuore Adriaan e Madeline. Due ragazzi agli antipodi, ma che insieme si completano, due ragazzi che insieme scoprono l’amore e, sempre insieme, impareranno a gestire gli alti e i bassi di questo sentimento.
Ho adorato la lettura e sero di leggere al più presto altro della De Placido!
Lascia un commento