Recensione “Dammi solo un istante. La storia di Liam e Bre (Vol. 1)” di Sara Purpura

 

 

 

“Prendo un profondo respiro, cercando di allentare l’irrequietezza. Non sono mai scappata da nessuno in vita mia. A un certo punto ho semplicemente imparato a non avvicinarmi troppo alle persone. Ma mentre penso a un modo per gestire la situazione, Liam continua a fissarmi: i suoi occhi addosso mi fanno sentire come se bruciassi.” Liam Thompson e Breanna Stevens. A un primo sguardo, sembrerebbero non esserci due persone più diverse tra loro. Liam è il campione della squadra universitaria di football, gli piacciono le ragazze, il sesso, l’alcol e il divertimento. Breanna è una ragazza molto bella che sembra fare di tutto per passare inosservata. È spesso più diretta del necessario e di certo fin troppo cinica per la sua età. Lui è uno dei migliori amici di Desmond Ward, lei l’amica più cara di Anais Kerper – i protagonisti della trilogia “La storia di Des e Ana” –, e per questo sono “costretti” a frequentarsi. Tra loro esiste una chimica fortissima, eppure entrambi cercano di negarla. Per Liam lasciare che una ragazza diventi la sua ossessione significa distogliere l’attenzione dall’obiettivo di una convocazione nella National Football League. Per Bre, invece, abbandonarsi al brivido che la sconquassa ogni volta che si ritrova vicino a lui, vorrebbe dire concedergli di scalfire il muro che si è costruita intorno per sopravvivere alla situazione familiare di cui è prigioniera. Ma, si sa, per alcune persone l’amore talvolta fa giri un po’ più lunghi prima di chiudere il cerchio. E, quando la passione brucia così prepotentemente come tra Liam e Bre, opporsi diventa un’impresa impossibile…

La Purpura è una certezza.

Avete presente la sensazione di una coperta calda nelle fredde giornate d’inverno?

Avete presente il sapore della cioccolata, quando avete avuto una giornata no?

Questo libro rappresenta esattamente quelle sensazioni, il calore che ti avvolge e il gusto del cioccolato che ti esplode in bocca. È una sorta di consolazione, di appiglio, è quel qualcosa di cui non sai di avere bisogno fino a che non è tra le tue mani.

Non è un libro facile, anzi, estremamente intenso è come oserei definirlo, così come è intensa la storia tra Bre e Liam.

Quello che più colpisce non è tanto la storia d’amore tra i due ragazzi, ma è quello per cui stanno lottando e hanno dovuto lottare, è quello che la vita ha regalato loro senza fare sconti, è come si sentono e soprattutto come il passato incide irrimediabilmente sul presente.

Ho pianto, lo ammetto, alle volte ho dovuto chiudere il libro e prendere un attimo di pausa dalla sofferenza che scorre tra le pagine e, anche se tutta la situazione è romanzata, le sensazioni che si provano sono comunque forti e arrivano dritte al cuore del lettore.

Bre e Liam, due ragazzi apparentemente agli antipodi, due persone che sembrano non avere nulla in comune, ma è proprio ciò che nascondono dietro i loro muri che li lega insieme.

Lui la rincorre e lei scappa. È un tira e molla fino alla resa. Ma anche quando tutto sembra andare per il verso giusto, quando finalmente riescono a prendere una bella boccata di ossigeno, ecco che i problemi ritornano più prepotenti di prima, causando di nuovo il baratro.

È così che ci lascia l’autrice, con un gran punto di domanda e la voglia di leggere subito di queste due meravigliose creature nate dalla penna della Purpura.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo, perché, oltre alla storia d’amore, il libro è pieno di mille altre sfaccettature, in primis il senso di amicizia.

Meraviglioso, non ho altre parole per descriverlo!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *